Oltre 1000 spettatori e più di 100 partecipanti per le 2 serate evento della danza Rim, prima al Teatro Orione e poi in Piazza Santa Maria.


Si è conclusa una settimana incredibile per i ballerini del centro sportivo Rim di Cerveteri che hanno messo in scena due spettacoli ricchi di colori e magia. Oltre 1000 spettatori e più di 100 partecipanti: è con questi numeri che si è conclusa l’avventura dei ragazzi e delle ragazze che hanno raccolto i frutti di un lavoro lungo un intero anno. Gli show si sono tenuti rispettivamente il 2 e il 6 luglio, a distanza di pochissimi giorni, ma gli allievi hanno raccolto la sfida con entusiasmo e passione.
Nel corso della prima serata, al teatro Orione di Roma, è andato in scena “Seven”, uno spettacolo originale che ha permesso di esplorare il tema dei 7 vizi capitali. La platea, gremita, ha seguito la storia e le evoluzioni dei ballerini che si sono esibiti per 2 ore e mezza, alternando coreografie di modern, hip-hop e giocodanza. Invece, sabato 6 luglio, il pubblico di Piazza Santa Maria ha potuto assistere a “Vivere a Colori”, una vera e propria esplosione di coreografie, arricchite anche delle esibizioni del comparto latin.
Insomma, per la danza targata Rim è stato un successo. A confermarlo le direttrici artistiche dello spettacolo, Manila Ripani e Maila Martino, che hanno dichiarato: “Siamo veramente orgogliose di questi piccoli, grandi e meravigliosi artisti che si sono impegnati tantissimo. Vogliamo ringraziare loro e le loro famiglie perché ogni anno rendono possibile tutto questo e poi grazie anche agli sponsor: Tempo Casa, Più Mutui Casa, Sushi Le Deyi, ristorante-pizzeria Jolly e Alimentari Rinaldi. Senza il loro contributo non avremmo potuto realizzare la serata di sabato. Non possiamo che ringraziare Carmen Salustri, che ci ha aiutato con i testi di Seven e che è stata fondamentale nel dietro le quinte di sabato. Per noi l’arte è qualcosa che va oltre i semplici passi, è emozione ed espressività. Siamo sicure che il pubblico abbia saputo cogliere tutti questi aspetti”.
Ad arricchire la serata evento di Piazza Santa Maria c’erano anche i campioni italiani assoluti in carica di danze latino-americane, Noemi Oriolesi e Luigi Francescangeli che impartiscono i loro corsi proprio alla Rim. “Già lo scorso anno eravamo rimasti affascinati dalla location – hanno esordito Luigi e Noemi – e poi la risposta del pubblico è stata incredibile. Siamo contentissimi delle esibizioni dei nostri allievi e vogliamo fare di più. Dal prossimo anno incrementeremo la nostra presenza a Cerveteri per riuscire a curare ancor meglio il settore agonistico. Speriamo di riuscire a portare avanti questa esperienza alla Rim anche grazie al supporto di Maria Grazia Onorati con cui si è creato un vero e proprio rapporto di amicizia”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com