Domenica prossima al Supermercato degli Animali Balù si replica.
“È stato un grande successo la prima delle due giornate dedicate alla microchippatura gratuita organizzate dall’Amministrazione comunale di Cerveteri, in collaborazione con i Volontari delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente, la Delegata ai Diritti e Tutela degli Animali Adelaide Geloso, le Associazioni animaliste S.O.S. Cuccioli e Amore Randagio ed il contributo della Regione Lazio. Sono stati ben 98 infatti i cani, che hanno usufruito della microchippatura nei locali di Via Luni. Domenica prossima il secondo appuntamento, al quale invito tutti i proprietari di cani ad essere presenti”. Lo ha detto Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri, commentando il buon esito dell’iniziativa “Microchip Day – Un diritto per i cani, un dovere per te”.
“Un enorme ringraziamento va ai Medici Veterinari Dottoressa Giovanna Migliaccio e Dottor Fabio Bellucci – ha dichiarato l’Assessora Elena Gubetti – che hanno messo a disposizione la propria professionalità e amore per gli animali per questa importantissima iniziativa. Ricordo a tutti che microchippare il proprio animale domestico è obbligatorio per legge. Questo codice di identificazione abbinato al nome di una persona costituisce un vero e proprio titolo di proprietà. Quel codice dice che voi siete la famiglia del vostro cane e che l’animale vi appartiene. È bene ricordare inoltre che i cani non iscritti all’anagrafe canina, in caso di smarrimento, rischiano di finire in canile. Chi smarrisce o ritrova un cane deve immediatamente segnalarlo alla Polizia Locale o ai Carabinieri”.
Domenica 26 novembre secondo appuntamento con la giornata del Microchip gratuito, a partire dalle ore 09.00 presso il Supermercato Balù di Via Aurelia, al km 42.00. Unici documenti richiesti, un documento di identità valido e il codice fiscale.