Nei prossimi giorni verrà effettuato il diserbo biologico
Camassambiente e ASV sono impegnate in questi giorni in un ciclo di pulizia e sfalcio dell’erba dai cigli stradali dell’intero territorio comunale di Cerveteri.
Nei giorni scorsi, operai della Azienda di Raccolta Rifiuti, hanno effettuato i lavori di sfalcio e pulizia dei cigli stradali delle Frazioni del Borgo del Sasso e del Borgo di Ceri, mentre attualmente sono impegnati nell’area di Campo di Mare.
Una squadra composta da cinque operai, muniti di taglia erba, soffiatori, zappette per estirpare gli angoli e i ciuffi d’erba più piccoli, scope e pale, sono a lavoro nell’intero territorio di Cerveteri, un ciclo di interventi che proseguirà sino a metà luglio.
“Nei prossimi giorni – ha detto Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri – si procederà con un ulteriore intervento con diserbante biologico, proprio come prevede la Legge in materia. Un prodotto dunque non nocivo ne per gli animali ne per le persone, che in ogni caso, comunque, verrà utilizzato per una maggiore sicurezza in orari notturni, con una fascia oraria che va dalle ore 22.00 alle ore 06.00 del mattino seguente. Principalmente, sono stati effettuati interventi lungo la strada che porta al Cimitero, entrambi i borghi di Ceri e Sasso, e numerose zone di Campo di Mare, tra cui il Lungomare e la zona del Cavalcaferrovia. Ultimato questo intervento, la ditta si concentrerà sulla frazione di Cerenova per poi fare ritorno a Cerveteri capoluogo, dove lavorerà sulla Via Settevene Palo e traverse annesse”.
Ogni segnalazione o ulteriori informazioni si possono chiedere all’Ufficio URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico, sito all’interno del Parco della Legnara e aperto tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30. Il personale è a disposizione al numero 0689630220.