Cerveteri, il Nucleo Subacqueo di Fabrizio Pierantozzi recupera imbarcazione a 16 metri di profondità
Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci si complimenta con il gruppo per il lavoro svolto.
Importante intervento di recupero in mare da parte del Nucleo Subacqueo Cerveteri Onlus. Il Gruppo coordinato da Fabrizio Pierantozzi è stato infatti impegnato nell’attività di ricerca e recupero di un’imbarcazione affondata circa 10 giorni fa. Dopo un attento e minuzioso lavoro, il Gruppo è riuscito a ritrovare l’imbarcazione adagiata sul fondo fangoso a 16metri di profondità e dopo averla portata in superficie con l’ausilio di palloni di sollevamento, è stata svuotata, riportata al galleggiamento e restituita al legittimo proprietario.
“Il Nucleo Subacqueo Cerveteri Onlus rappresenta un punto di forza nel mondo dell’associazionismo locale – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – oltre alle consuete attività di assistenza, soccorso e formazione, non fa mai mancare il proprio apporto, con uomini e mezzi, in attività straordinarie come appunto questa. È stato un lavoro molto impegnativo, per il quale anche le Forze dell’Ordine e le altre Istituzioni del territorio, tra cui la Capitaneria di Porto, si sono complimentate con loro. A loro, a nome della città di Cerveteri, i miei complimenti per il lavoro svolto e per tutto ciò che quotidianamente svolgono nel territorio”.
Sempre il Nucleo Subacqueo Cerveteri Onlus, nei prossimi giorni sarà impegnato in una importante giornata formativa. Domenica 27 settembre, dalle ore 08:30 alle ore 13:30 si svolgerà infatti un corso formativo di BLSD/PBLSD, valido ai fini concorsuali.
Per informazioni e iscrizioni, chiamare il numero 3792220022 oppure inviare una e-mail a nucleosubacqueocerveteri@gmail.com