Cerveteri, il Sindaco Alessio Pascucci informa sulle nuove agevolazioni della Regione Lazio sul Trasporto Pubblico

pascucci

Previsto un ulteriore 10% per nuclei familiari con portatori di handicap gravi.

Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci rende noto alla cittadinanza che la Regione Lazio ha introdotto delle importanti novità sulle agevolazioni tariffarie relative al 2017 sui servizi di Trasporto Pubblico Locale ed ha attivato ulteriori incentivi per l’acquisto di biciclette pieghevoli.

Le agevolazioni prevedono di conferire la maggior agevolazione di  un ulteriore 10%, nei confronti degli utenti il cui ISEE risulti  inferiore ad €. 15.000,00 all’interno del cui  nucleo familiare risulti la presenza di un disabile portatore di handicap grave. Istituita inoltre una ulteriore agevolazione a favore delle famiglie che accedono a più abbonamenti nell’ambito dello stesso nucleo familiare, senza limite di reddito e che hanno già acquistato un abbonamento annuale a prezzo intero, accordando a queste ultime una riduzione del 10% sull’acquisto di ogni ulteriore abbonamento Metrebus.

Inoltre, è stato esteso l’incentivo per l’acquisto di biciclette nuove, pieghevoli, compatibili con il trasporto sui mezzi pubblici senza supplemento e senza limite di orario, a tutti i possessori di un abbonamento annuale al T.P.L. nella Regione Lazio, senza distinzione in base al reddito ISEE.

 “Le agevolazioni – ha dichiarato il Sindaco Pascucci – sono vantaggiose, specialmente per i nostri giovani pendolari, che sono tantissimi, e che utilizzano i mezzi pubblici per motivi di lavoro, studio, sport, iniziative culturali e tempo libero. Il personale del nostro U.R.P. – Ufficio Relazioni con il Pubblico è a vostra completa disposizione per ricevere tutte le informazioni di cui necessitate. L’Ufficio è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30”.

Per assistenza visitare il sito www.comune.cerveteri.rm.it o chiamare il numero 0689630220 o inviare una e-mail a urp@comune.cerveteri.rm.it