L’iniziativa, organizzata dall’Associazione MIND, ed è patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri e dall’Istituto Superiore della Sanità.

“Gli Interventi Assistiti con gli Animali nel sociale: prerogative e opportunità”, è il titolo della giornata formativa che si svolgerà domani, sabato 1 aprile a Cerveteri a partire dalle ore 09.00.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione MIND, ed è patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri e dall’Istituto Superiore della Sanità.

Il programma si suddivide in due fasi: la mattina si terrà a Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria, con gli interventi degli esperti, che illustreranno le effettive potenzialità e capacità da un punto di vista medico sanitario degli interventi con gli animali nel sociale, mentre nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00 l’iniziativa si sposterà al Parco della Legnara, con le attività con gli animali. In particolare si terrà il battesimo della sella con i Pony, ci sarà il momento dei consigli e di alcune informazioni utili con l’esperto cinofilo Tommaso Stegagno, noto per i suoi interventi nella trasmissione di RAI DUE ‘I Fatti Vostri’ e una sfilata di Affinity cane – padrone con premiazioni finali.

L’iniziativa è rivolta a medici di tutte le discipline, logopedisti, psicologi e psicoterapeuti, infermieri, educatori, tecnici della riabilitazione psichiatrica, assistenti sociali e professioni sanitarie. Per informazioni contattare la Segreteria scientifica e organizzativa Dott.ssa Cinzia Correale all’e-mail: cinziacorreale@associazionemind.it o al numero di telefono 389.96.12.759 La partecipazione è gratuita.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com