patrono san michele cerveteri

Tante iniziative nel Centro Storico per il Patrono della Città. Spettacolo ed intrattenimento sabato 5 e domenica 6 maggio.
Cerveteri festeggia il Santo Patrono San Michele Arcangelo.

Lo fa con un week end di iniziative organizzate nel Centro Storico e che vedranno la partecipazione attiva dei commercianti del Centro Storico, dei Rioni di Cerveteri e della Pro Loco di Cerveteri.

La musica si unirà alle tradizioni e agli stand gastronomici organizzati dai Rioni, oltre ad una domenica straordinaria all’interno della Necropoli Etrusca della Banditaccia.

“Sabato 5 e domenica 6 maggio avremo tante iniziative nel nostro Centro Storico – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – un mix tra intrattenimento, spettacolo e tradizione. Spazio ovviamente anche ad iniziative per bambini, per un fine settimana tutto da vivere a Cerveteri. Sempre in occasione dei festeggiamenti del Patrono inoltre, i commercianti del centro storico rimarranno aperti fino all’una di notte, così come la musica, che si prolungherà fino a tarda serata”.

Spettacoli musicali di qualità e dal divertimento assicurato sono in programma la sera di sabato 5 maggio, alle ore 21.30: in Piazza Risorgimento si esibirà la Cumbà Trio, cover band di Pino Daniele, mentre alle Boccette, si esibirà il gruppo che già grande successo ha avuto a Cerveteri, I Frutti di Mario. Spazio anche alle iniziative dei Rioni e agli stand organizzati dai volontari, all’interno del Centro Storico e in Piazza Aldo Moro. Entrambi i giorni inoltre, nella meravigliosa Terrazza del Belvedere, verrà servito un aperitivo, da gustare osservando il meraviglioso panorama dalla Rocca Antica.

Domenica 6 maggio inoltre, come ogni prima domenica del mese, sempre nel Centro Storico, sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Nazionale Caerite, dove sono custoditi la Kylix ed il Cratere di Eufronio. Sempre nella mattinata del 6 maggio, alla Necropoli della Banditaccia visite guidate e musica.

A passeggio tra i reperti degli Etruschi, tra i vicoli della Necropoli della Banditaccia, tra una visita guidata e un’altra, a partire dalle ore 11.00 ci sarà la musica della Zambra Dixie Jazz Band, quintetto diretto dal M° Augusto Travagliati che allieterà la mattinata con un repertorio dixieland, esibendosi nei più famosi brani del jazz internazionale.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com