Sabato 19 maggio visita alle Tombe del Comune e al Museo Nazionale Cerite.
Sabato 19 maggio il Litorale Nord di Roma si trasformerà in uno straordinario punto di ritrovo per tutti gli amanti dell’archeologia e dell’arte etrusca: aperture straordinarie ed ingresso al costo simbolico di 1 Euro in due luoghi simbolo dell’arte e della cultura come il Museo Nazionale Cerite a Cerveteri e l’Antiquarium di Pyrgi a Santa Severa.
“Una nuova meravigliosa occasione per conoscere il nostro immenso patrimonio storico e archeologico – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – sabato i visitatori avranno l’opportunità di fare un vero e proprio tour nelle bellezze del nostro territorio: alla Necropoli della Banditaccia ci sarà la visita e l’apertura straordinaria alle Tombe del Comune, mentre all’interno del Museo Nazionale Caerite, nel cuore del Centro Storico, sarà possibile ammirare i due Capolavori di Eufronio, la Kylix e il Cratere. Invito tutti gli appassionati di archeologia e del nostro territorio in generale a non perdere questa occasione”.
La prenotazione delle visite è obbligatoria. Per informazioni contattare il numero 06.99.55.26.37 o rivolgersi al Punto di Informazione Turistica in Piazza Aldo Moro.
Prosegue inoltre il ricco programma della Primavera Archeologica: il 20 maggio con la Tomba delle Fasce Dipinte, il 27 maggio con la Tomba della Tegola Dipinta, il 3 Giugno con la visita alla Via degli Inferi. Il mese di Giugno prosegue il 10 con la visita alla Necropoli di Greppe Sant’Angelo, il 17 Giugno alla Tomba delle Iscrizioni Graffite, il 24 Giugno al Tumulo Moretti e Tumulo della Nave. A luglio, visite nuovamente alla Via degli Inferi il 1 luglio, alle Tombe del Comune l’8 luglio e alla Tomba degli Scudi e delle Sedie e alla Tomba dei Leoni Dipinti il 15 luglio.