Durante l’emergenza vento di venerdì scorso anche i cittadini al fianco dei Volontari.
“Nel pomeriggio di venerdì il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri è stato messo a dura prova. La furia del vento che si è abbattuta sul territorio ha reso necessario un servizio davvero straordinario da parte del Gruppo Volontario guidato dal Funzionario Renato Bisegni. Una situazione di emergenza che però è stata fronteggiata in maniera brillante, grazie alla professionalità e alla prontezza di un gruppo che oramai si muove a memoria. Ma ciò che davvero ha colpito durante la fase di emergenza è stata la vicinanza che molti cittadini hanno manifestato alla Protezione Civile di Cerveteri. Tantissimi infatti, quelli che in particolar modo nelle zone maggiormente colpite dal vento si sono messe a disposizione del Gruppo anche con i propri mezzi. Un segnale importante, che da un lato conferma la forza del Gruppo di Protezione Civile, e dall’altro la stima e l’affetto che la cittadinanza nutre nei confronti dei nostri ragazzi”. A dichiararlo è il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, a seguito del pomeriggio denso di interventi in tutto il territorio che nella giornata di Venerdì 13 dicembre ha visto impegnato il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri.
Tra gli interventi più importanti, quelli lungo la Via di Ceri, Via Todi e Via Pergolesi, dove a cadere sotto le intemperie sono stati dei pini romani di dimensioni grandissime. Solo grazie ad un gruppo preparato come quello di Cerveteri, si è riusciti a ripristinare nel più breve tempo possibile la tranquillità e la corretta viabilità.
“Il Gruppo Comunale di Protezione Civile – ha aggiunto il Sindaco Alessio Pascucci – è un vero e proprio pilastro della nostra collettività. Lo dimostra anche il numero degli iscritti, che ha raggiunto la quota massima, ovvero quella di cento unità. Con l’occasione, li ringrazio tutti davvero di cuore, per l’apporto che ogni giorno offrono alla nostra città, così come ringrazio Renato Bisegni, che con dedizione e professionalità li segue e li forma nelle più svariate attività. Sono certo che anche in futuro, continueranno a riscuotere l’apprezzamento della cittadinanza e continueranno ad essere un vero e proprio punto di riferimento per tutti. Allo stesso modo, ringrazio tutti quei cittadini che in questa e in tante altre occasioni, con grande senso civico, sempre si mettono a disposizione per il territorio”.