L’artista che ha inventato un nuovo modo di suonare, l’unica arpista rock sulla scena internazionale si esibisce in occasione dei 15anni di UNESCO di Cerveteri
Ha letteralmente inventato un nuovo modo di suonare. Suona in piedi accompagnando la musica col proprio corpo. Concertista, unica arpista rock sulla scena Internazionale, ha saputo far incontrare meravigliosamente uno strumento antico come l’arpa con la musica rock e a farsi apprezzare nell’ambiente musicale per i suoi particolari arrangiamenti di brani che hanno fatto la storia del rock. Dai Led Zeppelin ai Nirvana, Genesis, David Bowie, dai Pink Floyd a Bruce Springsteen.
“Immaginario Etrusco”, la rassegna inserita dal Polo Museale del Lazio all’interno del progetto “ArtCity”, in occasione del 15esimo anniversario dal riconoscimento UNESCO della Città di Cerveteri, propone per venerdì 5 luglio alle ore 21.00 all’interno della Necropoli Etrusca della Banditaccia, Micol Arpa in concerto.
“L’estro, l’originalità, l’eleganza di Micol Arpa, all’interno di una cornice unica al mondo come quella della Necropoli Etrusca della Banditaccia – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore alla Promozione e Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – quest’anno, a seguito di uno straordinario lavoro portato avanti insieme al Polo Museale del Lazio, celebriamo un anniversario importante per la nostra città, come i 15anni dall’ingresso nell’UNESCO, con un cartellone di eventi con artisti di primo livello, icone del jazz, del teatro, dello spettacolo. Il concerto di Micol Arpa sarà infatti preceduto il giorno prima, ovvero il 4 luglio, da quello di Sergio Cammariere, e poi per tutto luglio e agosto appuntamento con gli spettacoli teatrali di Giancarlo Giannini e Rocco Papaleo, in attesa del grande omaggio ad Ennio Morricone dell’8 agosto”.
L’ingresso al concerto è con biglietto. Il costo è di 6,00 Euro, ovvero la stessa cifra d’ingresso alla Necropoli. Informazioni si possono richiedere alla Biglietteria della Necropoli.