Sono iniziati questa mattina i lavori per l’installazione delle passerelle che consentiranno l’accesso alle persone diversamente abili sulle spiagge libere di Campo di Mare. L’iniziativa, giunta al secondo anno, rientra nell’ottica voluta dall’azienda e dall’amministrazione comunale di consentire la fruibilità delle spiagge a tutti i cittadini.
Le passerelle montate sulle spiagge di Campo di Mare hanno uno spessore di otto centimetri, un metro di larghezza e cinquanta metri di lunghezza, sono state acquistate lo scorso anno dalla municipalizzata tramite i ricavi delle Farmacie comunali. Un investimento di oltre 20mila euro per delle passarelle al termine delle quali sono state installate delle mini-isole di dieci metri quadrati ciascuna, dotate anche di uno spazio per il posizionamento di un ombrellone. Una struttura che permetterà alle persone con disabilità di trascorrere in completa autonomia una giornata al mare.
La passerella, tra il Jova Beach e lo stabilimento Six, verrà montata per ultima, al termine dei lavori per il concerto. Tutte le passerelle saranno posizionate in prossimità dei parcheggi per disabili, delle mini-isole ecologiche presenti sulla spiaggia e vicino ai carrellati per la raccolta differenziata, che si trovano sul parcheggio.
Lo comunica in una nota l’Ufficio Stampa del comune di Cerveteri.