Cerveteri, nel Centro Storico un pomeriggio con l’arte protagonista
Mostre artistiche a Sala Ruspoli e sulla balconata di Piazza Risorgimento.
Un pomeriggio dedicato all’arte quello di giovedì 19 maggio nel Centro Storico di Cerveteri.
I locali di Sala Ruspoli ospiteranno la mostra “L’intelligenza che si diverte – piccoli artisti creativi”, curata dalla Maestra d’Arte Nora Nikolova Ficcadenti.
Andrèe Bollella, Benedetta Palombi, Cecilia Valeriani, Emanuele Pariciani, Flavio Valeriani, Francesco Pochini, Gabriele Conte, Ludovica Pariciani, Melissa Sipos, Rachele Ramadù e Sara Fumarolo, sono i nomi dei giovanissimi pittori che esporranno le proprie opere e rimarranno visitabili fino al 22 di maggio.
La mostra è l’atto conclusivo di un lungo percorso artistico che la Ficcadenti ha condotto con i ragazzi durante le ore del dopo scuola. Una mostra a tema libero dove ognuno esporrà le proprie opere più belle.
Inaugurazione alle ore 17.00. Ingresso libero.
Il secondo appuntamento della giornata e sulla balconata di Piazza Risorgimento, nei locali dell’ex Aula Consiliare. Alle ore 18.00 Giuliano Gentile e Franco Pierotti presentano la mostra artistica “Surrealismo, iperrealismo e ricerca” La mostra rimarrà visitabile gratuitamente fino al 24 maggio dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30.