Il progetto esecutivo andrà a gara nei prossimi giorni.

“Il Centro Storico di Cerveteri vedrà a breve l’apertura di un nuovo cantiere per il completamento della ripavimentazione del centro storico e di restyling dell’arredo urbano”. Ad annunciarlo è Giuseppe Zito, Vicesindaco di Cerveteri e Assessore ai Lavori Pubblici.

“In questi giorni è stato approvato il progetto esecutivo, che andrà a gara nei prossimi giorni, per concludere l’opera di riqualificazione del cuore di Cerveteri – ha dichiarato Zito – il nuovo progetto riguarderà via Santa Maria, piazza Tripoli, via Ripetta, piazza Vicinatello, via dell’Arco Scuro, vicolo dei Pozzi e parte della pavimentazione di largo della Boccetta. Saranno rimossi i sampietrini divelti, ristrutturati i marciapiede e create nuove aree di sosta regolamentata. Oltre alla pavimentazione, saranno potenziati gli impianti di raccolta delle acque. Il costo del progetto è di 500.000 euro ed è stato finanziato prevalente da un contributo della Regione Lazio pari a 350 mila euro”.

“Nel 2016 ricordo – prosegue Zito – sono terminati i lavori di ripavimentazione in selciato di Via Roma e Via Agylla per un importo di 209.000 Euro”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com