Una mostra fotografica ed un incontro dedicato all’importanza della prevenzione, anche a tutela dell’allattamento materno. L’appuntamento è per sabato 27 ottobre in Sala Ruspoli
Anche quest’anno torna Ottobre rosa la campagna di prevenzione del tumore al seno della Regione Lazio. Per l’occasione, a Cerveteri, l’Associazione culturale Salotto Rosa presenta la mostra fotografica ‘Il Dono’, che vedrà protagoniste con l’esposizione dei loro scatti più significativi e rappresentativi, Cristina Duca, Elena Longarini, Federica Carbone, Francesca Ferrante, Giorgia Sidoti, Giovanna Scarpitta e Valentina Paliotta.
“Recenti ricerche – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – riportano come ogni giorno, in Italia, una donna ogni quindici minuti scopre di essere malata di tumore al seno. E’ la patologia più frequente nelle donne e una su otto rischia di esserne colpita. L’iniziativa promossa dall’Associazione Salotto Rosa, alla quale rivolgo i miei complimenti per aver dato vita all’interno dei locali della nostra città ad un appuntamento su un tema così sentito e delicato, vuole proprio mantenere alta l’attenzione sull’importanza della prevenzione, anche a tutela dell’allattamento materno”.
L’appuntamento è per sabato 27 ottobre nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria. Nel pomeriggio, alle ore 18.00, le rappresentanti dell’Associazione Salotto Rosa, assistite da persone esperte e qualificate daranno informazioni sul mese della prevenzione e su quanto essa sia importante. Interverranno, la Dottoressa Paola Alessandra Mezzogori, Psicologa e arte terapeuta e la Dottoressa Giovanna Todaro, ostetrica. Seguirà un piccolo aperitivo. La mostra fotografica sarà invece visitabile sin dalle ore 10.00.