Cerveteri: Protezione Civile, Guardie Ecozoofile e Associazioni di Volontariato impegnate in un corso formativo sull’utilizzo dei sistemi per le Telecomunicazioni
Il corso si svolgerà sabato 27 gennaio presso l’Aula Consiliare del Granarone.
Un’intera giornata formativa sul corretto utilizzo dei sistemi per le Telecomunicazioni. È quanto si terrà sabato 27 gennaio presso l’Aula Consiliare del Granarone, un corso al quale prenderanno parte il Gruppo Comunale della Protezione Civile, coordinati dal Comandante Marco Scarpellini e dal Responsabile d’Ufficio Renato Bisegni, i volontari delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente guidati dal coordinatore Mauro Di Stefano ed altre Associazioni di Volontariato di Cerveteri.
“Cerveteri può contare su un gruppo di volontari, tra Protezione Civile, Guardie Ecozoofile e altre realtà, come ad esempio l’AS.SO.VO.CE. di primissimo livello, estremamente formati e sempre in prima linea su tutto il territorio – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – negli ultimi anni il nostro litorale è stato vittima, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone, di calamità naturali che purtroppo hanno lasciato il segno nel nostro territorio. Penso alla tromba d’aria del 2016, all’emergenza incendi che quest’estate non ha dato tregua a cittadini, volontari e Forze dell’Ordine. In certi casi, un corretto utilizzo di radio comunicazione tra i soccorritori può risultare determinante. Mi complimento dunque con tutti i nostri volontari e sono certo che il corso a cui prenderanno parte nella giornata di sabato, rappresenterà un ulteriore valore aggiunto alle immense capacità che quotidianamente mettono a disposizione della città”.