Il Sindaco Pascucci: “lo scorso anno un vero inferno con l’emergenza incendi. Importante seguire alla lettera quanto previsto dall’Ordinanza”
Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci ha firmato l’Ordinanza per la prevenzione incendi nella stagione estiva 2018.
Nel dettaglio, l’ordinanza prevede che tutti i proprietari di fondi rustici lungo tutte le strade ricadenti all’interno del territorio comunale, hanno l’obbligo fino al 30 settembre di tenere i propri terreni almeno per una fascia di 10 metri dai confini libere di erbe ramaglie, foglie secche e altri materiali combustibili, rifiuti compresi, provvedendo alla messa a nudo del terreno e al taglio delle siepe.
“La scorsa estate il nostro territorio ha vissuto un vero e proprio inferno, con incendi che quotidianamente hanno messo a serio rischio tante zone della nostra città – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – oltre che per episodi di stampo doloso infatti, può capitare, complice il caldo che un terreno incolto, o poco curato, possa rappresentare l’innesco per il divampare di un incendio. Per questo è importante seguire con attenzione quanto previsto dall’Ordinanza. Colgo l’occasione inoltre per ringraziare nuovamente tutti gli uomini delle Forze dell’Ordine e le Associazioni di Volontariato, quali la Protezione Civile, l’AS.SO.VO.C.E e tante altre, che lo scorso anno hanno svolto un lavoro straordinario in tutto il territorio comunale e che sono certo continueranno sempre a far sentire la loro presenza al servizio dei cittadini”.
L’Ordinanza, la numero 61 del 15 giugno 2018, è disponibile sul sito www.comune.cerveteri.rm.it