Cerveteri, Raccolta Differenziata: da lunedì in vigore il calendario estivo
A Marina di Cerveteri il servizio di raccolta torna ad essere notturno.
Da lunedì 11 giugno a Cerveteri capoluogo, Marina di Cerveteri e nelle frazioni di Valcanneto, Borgo di Ceri, Borgo del Sasso e Cerqueto, che avranno un unico calendario, entra in vigore il calendario estivo della Raccolta Differenziata Porta a Porta. Diverse le novità introdotte, a partire dall’orario di esposizione dei mastelli nella Frazione di Marina di Cerveteri, che tornerà ad essere notturno. Per tutto il periodo estivo infatti, gli utenti dovranno posizionare fuori dalla propria abitazione il mastello previsto dal calendario dalle ore 21.00 alle ore 24.00 della sera prima del giorno di raccolta.
In tutti i centri urbani inoltre, per tutto il periodo estivo è previsto un secondo passaggio per il ritiro della plastica. Il calendario estivo si concluderà la seconda domenica di settembre.
“In questi giorni – spiega l’Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri Elena Gubetti – sta iniziando la distribuzione nelle cassette della posta di ogni singola abitazione dei nuovi calendari. Inoltre saranno consultabili sul sito www.comune.cerveteri.rm.it, nella sezione ‘Cerveteri chiama a Raccolta’ e sull’omonima pagina Facebook. Ulteriore novità, è l’applicazione JUNKER, già attiva nella nostra città e che già conta quasi 5mila utenti. È gratuita e semplicissima da utilizzare. Una volta scaricata sul proprio smartphone o tablet si potranno ricevere in tempo reale tutte le informazioni sul servizio nel nostro comune: punti di raccolta, isole ecologiche, servizi speciali, calendari della raccolta porta a porta, indicazioni per rifiuti speciali e quant’altro, oltre ad un servizio unico di avvisi e messaggi in tempo reale”.