Cerveteri. Raccolta Differenziata: slitta al 10 novembre lo sciopero del personale dell’ATI
L’Assessora Elena Gubetti: ‘cause dello sciopero non dipendenti dall’Amministrazione comunale, ma dai rapporti tra personale e ditta appaltatrice’.
Slittato a venerdì 10 novembre lo sciopero indetto dalle sigle Sindacali FP CGIL Roma Lazio e FAILEA FALCEV per il personale dell’ATI che gestisce il servizio di igiene urbana del Comune di Cerveteri. Proprio oggi infatti, a seguito della nota da parte della Commissione di garanzia per l’attuazione della Legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali che annunciava una protesta a livello nazionale proprio per il giorno 10, FP CGIL Roma Lazio e FAILEA FALCEV hanno deciso di adeguare la data dello sciopero da loro indetto, inizialmente per il giorno 9, a quella nazionale.
“Purtroppo, salvo dietrofront dell’ultimo minuto, i cittadini subiranno diversi disagi nella giornata di venerdì – ha dichiarato Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri – gli unici servizi di igiene urbana garantiti saranno quelli essenziali, ovvero quelli a servizio delle mense, degli ospedali, delle scuole e della pulizia dei mercati. Non verrà effettuato invece il ritiro porta a porta dei rifiuti e la pulizia delle strade”.
“Ci tengo a precisare inoltre – prosegue l’Assessora Gubetti – che per quanto riguarda Cerveteri, l’agitazione indetta è dovuta esclusivamente ai rapporti tra personale dipendente e la ditta appaltatrice e che nulla ha a che vedere con l’attuale Amministrazione comunale, sempre resasi disponibile a rapportarsi e a rispondere alle necessità manifestate dai lavoratori. Auspichiamo che le divergenze attualmente in essere tra lavoratori dipendenti e l’ATI possano risolversi quanto prima ed ovviamente, rinnovo, a nome dell’Amministrazione comunale tutta, la più completa disponibilità a mettere in atto quanto possibile per venire in contro alle necessità di ambe le parti”.