Non cambia nulla rispetto alla APP: sono disponibili le stesse identiche informazioni, solamente che ora sono visualizzabili e consultabili anche dal PC.
Dopo essere stata scaricata sugli smartphone e tablet di migliaia di cittadini di Cerveteri, oggi la APP che semplifica ed informa su come svolgere correttamente la Raccolta Differenziata, inviando aggiornamenti e notifiche in tempo reale da oggi è disponibile anche sul WEB.
Non cambia nulla rispetto alla APP: sono disponibili le stesse identiche informazioni, solamente che ora sono visualizzabili e consultabili anche dal PC.
“Sin dalla sua introduzione i cittadini che hanno utilizzato le funzioni della app JUNKER sono stati davvero tantissimi e altrettanti hanno trovato benefici nello svolgere la raccolta differenziata basandosi sugli aggiornamenti forniti dall’applicazione – ha dichiarato Elena Gubetti, Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri – per questo, visto il successo della APP abbiamo chiesto all’azienda di rendere fruibile le sue funzionalità anche sul web, proprio per permettere di utilizzarla anche a chi non dispone di uno smartphone o a chi vuole consultarla più comodamente dal computer. Non cambia nulla tra APP e WEB, ma anzi, ci semplifica le operazioni di differenziazione”.
Ad oggi sono 8mila i nuclei familiari che utilizzano Junker. Sia in versione APP che WEB, JUNKER fornisce informazioni dirette sui calendari di raccolta di tutte la città, suddivise dettagliatamente per Frazioni, modalità di conferimento di ogni singolo rifiuto, menù dei servizi integrativi, mappe dei punti di conferimento, orari, notizie e schede informative.
Unica differenza tra APP e WEB, ovviamente, è che nella versione WEB non è disponibile la lettura dei codici a barre degli imballaggi, in quanto si tratta di un servizio fruibile solo ed esclusivamente tramite le fotocamere degli smartphone.
Junker è disponibile al link: https://differenziata.junkerapp.it/cerveteri