Cerveteri, scuole Covid-free pronte alla ripartenza da lunedì 14 Settembre
Il Sindaco Alessio Pascucci e la Vicesindaca e Assessora alla Pubblica Istruzione Francesca Cennerilli annunciano le modalità di riapertura e i servizi a disposizione.
“Tutte le scuole comunali di Cerveteri sono pronte a ripartire da lunedì 14 Settembre. Abbiamo lavorato tutta l’estate per attuare le disposizioni del Governo. Lo stesso giorno saranno perfettamente funzionanti anche i servizi mensa, scuolabus e AEC (Assistenza Educativa Culturale)”.
A dichiararlo è il Sindaco Alessio Pascucci illustrando il lavoro svolto dall’Amministrazione comunale in vista della riapertura delle scuole. Le scuole sono sempre state una nostra priorità.
Interviene sulla riapertura dei plessi anche l’Assessora alla Pubblica Istruzione e Vicesindaca Francesca Cennerilli che insieme all’ufficio scuola, ufficio opere pubbliche e al personale scolastico ha lavorato affinché tutto fosse in regola e in sicurezza.
“Come da linee guida ministeriali abbiamo provveduto ad aumentare i turni mensa nei plessi in cui era possibile farlo – ha continuato la Vicesindaca – laddove non era realizzabile abbiamo attivati il pasto in classe ‘lunch box’: ogni classe mangerà per una settimana in aula. Con l’aiuto della ditta di refezione scolastica Sodexò, che ringraziamo per il lavoro svolto insieme, abbiamo fatto sopralluoghi in tutte le scuole e rielaborato il servizio. Chi mangerà in classe non riceverà il panino ma un pasto completo. Inoltre , per non creare distinzioni, è stato ideato un nuovo menù che prevede pasti equiparati tra chi mangia a mensa e chi in classe.
Auguro alle bambine e ai bambini, ai genitori e a tutto il personale scolastico e dei servizi correlati, un buon anno.