L’Amministrazione Comunale di Cerveteri comunica di aver ordinato in data odierna la chiusura temporanea della palestra del plesso scolastico di Via Castel Giuliano, a Cerenova. La misura è stata presa a fini preventivi per la salvaguardia della salute degli addetti scolastici e degli alunni.

A seguito, infatti, di una richiesta di verifica tecnica del Dirigente Scolastico dell’I.C. Marina di Cerveteri, Loredana Cherubini, all’Ufficio comunale della Pubblica Istruzione, è stato disposto un immediato sopralluogo dei tecnici della Ripartizione Opere Pubbliche. La verifica ha rilevato tracce di umidità nel solaio e nelle pareti. Non è stato individuato nessun pericolo strutturale, tuttavia, in via del tutto cautelativa, è stata disposta la chiusura dei locali della palestra che saranno riaperti non appena saranno stati eseguiti i necessari lavori di manutenzione.

“Le procedure d’intervento sono già avviate – ha dichiarato il Sindaco Alessio Pascucci – stiamo predisponendo una gara pubblica d’appalto, trattandosi non di una semplice manutenzione ordinaria ma di un vero e proprio intervento strutturale. Faremo tutto il possibile per ridurre al minimo i tempi di chiusura obbligata della palestra scolastica, visto anche che oltre agli scolari questi spazi sono utilizzati anche da alcune realtà sportive. Comunicheremo i prossimi aggiornamenti”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com