Cerveteri Street Art. Gli spettacoli di mercoledì 29 novembre
Questo il programma degli spettacoli di Cerveteri street Art per mercoledì 29 novembre.
Dopo la conferenza stampa e la prima serata di spettacoli (come da foto allegate) ecco che il programma di Cerveteri Street Art 2017 prosegue con nuove esibizioni.
Mercoledì 29.11.17
ore 20 / Auditorium ISIS Enrico Mattei di Cerveteri
le Osama Sisters Paolo Fusi in “Come foglie d’Autunno”
la democrazia a misura dei mercati o i mercati a misura della democrazia ?
Quattro economisti – musicisti suonano “La Crisi” a modo tutto loro.
Paolo Fusi – voce e chitarra
Emanuele Cannatella – voce, sax e armonica
Leonardo Marcucci – tastiere, basso e chitarra
Giulio Pineschi – basso e chitarra
Matteo Marchi – batteria
Concerto
Le “Osama Sisters – Paolo Fusi”
sono un singolare complesso musicale e teatrale nato attorno all’esperto di finanza Paolo Fusi. Si potrebbero definire, degli “economisti cantanti”. In una serie di spettacoli rivisitano la storia e le dinamiche tra società e mondo dell’alta finanza. Dei quattro spettacoli relativi alle stagioni dell’anno, del loro repertorio, noi abbiamo scelto “Come foglie d’autunno” per il nostro festival. Inframmezzando una sapiente selezione di pezzi musicali storici del periodo dal 1974 al 1990, suonati e cantati egregiamente dai 4 musicisti, le Osama Sisters raccontano in siparietti teatrali il prepararsi da lontano di una “Crisi” che poi scoppierà all’“improvviso” nel 2007.
“Come foglie d’autunno (1974/1990)
Con l’illusione della Guerra Fredda e la gestione spericolata dei bilanci statali si è data “un’apparenza al lusso” per tutti, si è conclusa l’epoca delle speranze utopiche e lo stile occidentale va a rifugiarsi in un privato gretto ed utilitaristico. Un’illusione spazzata via dalla Perestroijka, ovvero dal crollo di uno dei due blocchi del capitalismo classico industriale, che soccombe nella lotta della finanza globale. Da marzo 2016.”