Cerveteri, tutti i modi per conferire sfalci, potature di giardino, ingombranti e R.A.E.E.
A disposizione Isola Ecologica di Via Settevene Palo Nuova e auto-compattatori.
Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri, informa la cittadinanza sulle modalità di conferimento di sfalci verdi, potature di giardino, rifiuti ingombranti e R.A.E.E.
“Da quando abbiamo aperto l’Isola Ecologica di Via Settevene Palo sono aumentate sensibilmente, sia in termine di orari che di giorni, le modalità di conferimento di diversi tipi di rifiuti – ha detto l’Assessora all’Ambiente Elena Gubetti – in particolar modo per quanto riguarda tipologie particolari di rifiuti, quali possono essere gli sfalci verdi, le potature di giardino, i rifiuti ingombranti e i R.A.E.E.”.
Per quanto riguarda sfalci e potature di giardino, sarà possibile conferirli presso l’Isola Ecologica di Via Settevene Palo Nuova nelle giornate di martedì, giovedì, sabato e domenica. L’Isola Ecologica è aperta la mattina dalle ore 07.00 alle ore 13.00 e il sabato anche di pomeriggio dalle ore 14.00 alle 17.00. Rifiuti ingombranti e R.A.E.E. sono invece conferibili il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Il mercoledì l’Isola sarà aperta anche di pomeriggio, dalle 14.00 alle 17.00
Per questa tipologia di rifiuto, è attivo anche il servizio di auto-compattatore, che a sabati alternati è presente nelle Frazioni di Valcanneto e Marina di Cerveteri. Qui, sarà possibile conferirvi sfalci d’erba e potature di giardino di tutte le utenze domestiche.
A Valcanneto è posizionato in Via Vivaldi dalle ore 07.00 alle ore 12.00 nei sabati del 2, del 16 e del 30 dicembre. A Marina di Cerveteri, si trova sul lungomare dei Navigatori Etruschi, sempre dalle 07.00 alle 12.00, il 9 e 23 dicembre.
“Molto spesso – conclude l’Assessora Elena Gubetti – nonostante i servizi messi a disposizione, ci troviamo costretti a vedere delle situazioni imbarazzanti lungo le nostre strade. Come alcuni giorni fa, quando lungo la stessa strada che conduce all’Isola Ecologica di Via Settevene Palo, abbiamo trovato e successivamente bonificato, una vera e propria discarica abusiva. Il mio appello va a tutti i cittadini, di utilizzare i servizi messi a disposizione. Tutte le informazioni sul Servizio di Igiene Urbana sono disponibili sul sito www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione Cerveteri Chiama a Raccolta”.