Il Comitato per la Sicurezza e l’Ordine pubblico da il via libera al progetto dell’Amministrazione comunale.

Dopo aver incassato l’ok del Comitato per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico, e acquisito l’autorizzazione paesaggistica della Sovrintendenza, il progetto esecutivo per la realizzazione della prima rete di videosorveglianza del territorio di Cerveteri è stato approvato dalla Giunta Comunale ed è ora pronto a partire.

“Il progetto – ha spiegato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – prevede l’installazione di 20 telecamere che sorveglieranno gli accessi principali alla città ed in particolare alle frazioni di Marina di Cerveteri e Valcanneto. Abbiamo ricevuto in questi anni tantissime segnalazioni da parte dei cittadini in questo senso e ci eravamo impegnati a fare tutto il possibile per aumentare il controllo del territorio e dare un supporto da parte anche del Comune all’attività delle Forze dell’Ordine”.

“I tempi di realizzazione dell’intervento potrebbero accorciarsi notevolmente  – dichiara Giuseppe Zito Vicesindaco  e Assessore ai Lavori Pubblici e alla Programmazione – qualora la prossima Amministrazione decidesse di avvalersi della Convenzione Consip esistente. Ciò permetterebbe al Comune di avvalersi di un servizio che è stato già frutto di una gara da parte della stazione appaltante centralizzata e ci permetterebbe di non dover espletare una nuova gara” .

“ Le telecamere – ha poi spiegato Giuseppe Zito – saranno collegate tramite connessione WLAN alla centrale operativa che verrà realizzata presso il Comando della Polizia Locale di Cerveteri. L’accesso ai dati sarà assicurato anche alle Forze dell’Ordine che ne faranno richiesta. Il progetto, inoltre, prevede l’integrazione delle 15 videocamere già presenti nel centro storico di Cerveteri”

“L’importo complessivo del progetto è di 150.000 euro – ha proseguito Zito – e sarà messo a gara non appena ottenuta l’autorizzazione Paesaggistica. Con i risparmi che saranno ottenuti dalla procedura di gara contiamo di poter ampliare la rete anche alle frazioni del Sasso, Due Casette, Ceri, Borgo San Martino e I Terzi”.

I punti in cui verranno installate le prime 20 telecamere:

CERENOVA

1 Accesso principale Aurelia – Viale Campo di Mare

2 Via Fontana Morella – Largo Roma

3 Via Fontana Morella – Via Caerevetus

4 Via Fontana Morella – Via Caerevetus

5 Via Fontana Morella – Viale Benedetto Marini

6 Via del Bagolaro

VALCANNETO

7 Via Giordano

8 Via Paisiello

9 Via Monteverdi

CERVETERI

10 Via Fontana Morella – Via Morlacca

11 Via della Lega

12 Via Settevene Palo Bis – Via Italo Chirieletti

13 Via Settevene Palo Bis – Via Paolo Borsellino

14 Via Settevene Palo Bis – Via Passo di Palo

15 Via Settevene Palo Bis – Via Aldo Quarino

16 Via Settevene Palo Bis – Via Settevene Palo

17 Via del Sasso

18 Via Fontana Morella – Via dei Montarozzi

19 Via Fontana Morella – Via Tenuta di Zambra

20 Via dell’Acquamatta – Via Fontana Morella

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com