Martedì a Sala Ruspoli alle ore 18.00 la presentazione del libro.
La storia di Nadia, una bambina cresciuta da genitori poco attenti e poco presenti. Trascurata e abbandonata nelle mani di una tata che si prenderà cura di lei fino all’ultimo respiro.
La sua avventura viene raccontata da Vito Converso, appassionato di musica, poesia e racconti che martedì 23 maggio alle ore 18.00 nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria presenterà il suo ultimo libro, ‘Le ali della Solitudine’.
“Il romanzo – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – viaggia intorno ad un segreto, il segreto di Nadia, che forse sarà il motivo della sua continua ricerca e disperazione, la voglia di spiccare il volo da una solitudine che la attanaglierà per tutta la vita. Invito tutti gli appassionati di lettura, a non perdere questo appuntamento”.
Vito Converso nato a Triggiano in provincia di Bari, dopo gli studi superiori si diploma in Tecnico di Laboratorio Chimico Biologico. Dall’età di tredici anni studia musica e chitarra.
Durante le estati lavora in alcuni laboratori locali e fonda vari gruppi musicali eseguendo brani composti da lui stesso. Il militare lo porterà a Roma dove continua a scrivere musica e suonare con vari gruppi. All’età 13 anni compone le prime poesie adolescenziali e poi i primi racconti fino a raggiungere la maturità per scrivere il primo romanzo dal titolo “Le ali della solitudine”. Numerose bozze di futuri romanzi attendono di essere sviluppati.
La presentazione è organizzata in collaborazione con la libreria ‘A Pagina 4’