La seconda fase del campionato inizia nel migliore dei modi: i rossoneri hanno battuto 86-82 il San Paolo Ostiense.
È stata una partita che ha tenuti tutti col fiato sospeso fino alla fine quella che si è conclusa domenica al PalaRiccucci tra la Cestistica Stemar 90 e il San Paolo Ostiense e durante la quale il tifo del pubblico, che ha riempito gli spalti, ha giocato un ruolo importante con il continuo incitamento ai rossoneri che alla fine di un tempo supplementare lo hanno ripagato con una vittoria a dir poco emozionante.
La gara, nei quattro quarti canonici si erano chiusi in perfetta parità (79-79). Over time, quindi, con il tabellone che, a meno di due minuti dalla fine, segnava ancora un pareggio (82-82). Ma i due punti del sorpasso sono arrivati per i civitavecchiesi che dopo un fallo della squadra avversaria hanno chiuso definitivamente la partita con due tiri liberi (86-82).
<<Non poteva iniziare meglio questa seconda fase del campionato – afferma la dirigenza rossonera – e una vittoria contro una squadra come il San Paolo Ostiense vale ancora di più. Perché i nostri ragazzi, in formazione d’emergenza e con in campo praticamente solo civitavecchiesi, questa partita contro una delle candidate alla promozione in serie B l’hanno vinta col cuore ma anche con il cervello e con la tecnica>>.