Cerveteri. “Chi si accorge dei rifiuti in campagna elettorale, e chi ha raddoppiato le percentuali di riciclo”
“La gestione responsabile dei rifiuti non è uno spot da campagna elettorale, ma un lavoro costante e quotidiano nel rispetto dell’ambiente, della salute dei cittadini e della città stessa. Questo bisognerebbe spiegarlo a quei candidati che oggi, a una settimana dalle elezioni, dopo il più totale disinteresse dimostrato nei confronti di Cerveteri per cinque anni, si ergono a paladini dell’ambiente e del decoro urbano.
Sappiamo che ormai tutti hanno uno smartphone collegato ai social network e fare un post su Facebook o un articoletto alla Stampa locale è molto più facile che avanzare proposte concrete a favore della città e dei cittadini.
Alessio Pascucci, sindaco uscente e candidato sindaco per i prossimi 5 anni di amministrazione, ha dimostrato insieme a tutta la squadra di ESSERCI di saper affrontare con efficacia il problema della gestione dei rifiuti. In soli 6 mesi è stata raddoppiata la percentuale di rifiuti differenziati avviati al riciclo e esteso il servizio di raccolta porta a porta al 100% del territorio.
Questi sono fatti. Tutto il resto sono chiacchiere pre-elettorali.
Non si amministra la città né con le parole né con i social network: occorre impegno concreto. Quello che Alessio Pascucci ed ESSERCI hanno già dimostrato, affrontando e superando mille difficoltà e ostacoli di percorso. Oggi Cerveteri può contare su un sistema di gestione dei rifiuti efficiente, sostenibile, trasparente e vantaggioso sia per l’ambiente che per le tasche dei cittadini. E anche questi sono fatti, non promesse elettorali.
Per questo crediamo che sia indispensabile continuare sulla buona strada con Alessio Pascucci e con ESSERCI2.0.”.
Comunicato di:
Governo Civico per Cerveteri
Verdi
Anno Zero
Futuro Democratico
La Voce dei Consumatori per l’Europa
Noi per Cerveteri
Frazioni per Pascucci Sindaco