pastorella manzi

“Si è tenuto il concerto di Natale diretto dal Maestro Prof. Claudio Gargiulli che ha guidato superbamente il «Gruppo Pastorella Manzi» che appartiene all’ ’Istituto Comprensivo di Via XVI Settembre. Sono stati eseguiti brani tradizionali in un concerto che ha visto e vissuto la partecipazione di tantissimi ragazzi e ragazze e dei loro genitori e parenti, ma anche di tanti civitavecchiesi. La chiesa stracolma ha rivissuto il connubio tra giovani, musica, arte, bellezza e spiritualità come le foto fatte dal Confratello Luigi de Paolis dimostrano. Un momento per godere di tante cose, per vivere la gioia del Natale in un contesto veramente speciale e per prepararci al 23 sera (p.v.) in cui sempre il gruppo del Maestro Gargiulli “canterà la pastorella” con tutti i suoi ragazzi e ragazze (circa una 90a) sul sagrato della Chiesa alle ore 23. La piazza cuore e centro della città sarà ancora una volta centro di
collegamento tra cultura laica ed esperienza religiosa. La Arciconfraternita del Gonfalone in quella serata accoglierà tutte le pastorelle con “un ristoro” in modo che la Chiesa della Stella sia un punto si sosta, riposo, riflessione e gioia.
Appuntamento dunque al 23 Dicembre in particolare, ma anche nei giorni in cui la mostra dei Presepi è aperta e qui mi corre l’obbligo di ringraziare tutti i Civitavecchiesi che stanno visitando la Chiesa della Stella e la mostra dei Presepi, e che ci hanno rivolto il loro forte apprezzamento per quanto fatto ed in particolar modo per il cosiddetto presepe a 3D”.
Lo ha comunicato il Priore  David Trotti

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com