“Christmas Traditions in the World” il mood del Natale 2018 a Santa Marinella.
I commercianti locali hanno aderito con soddisfazione alla proposta lanciata dall’Amministrazione Comunale allestendo le proprie vetrine con addobbi a tema che si ispirano alle varie Nazioni nel mondo.
Un tono di colore e di internazionalità per le strade di Santa Marinella e Santa Severa, illuminate dalle luminarie puntualmente accese l’8 dicembre e movimentate da un ricco calendario di Eventi.
A tal proposito vogliamo segnalare un grande evento che avrà luogo il giorno 19 dicembre che vede coinvolte le delegazioni delle ambasciate di Moldova, Palestina, Romania, Slovenia ed Ucraina che saranno in visita presso la città di Santa Marinella e la frazione di Santa Severa.
Nella stessa giornata, dopo una prima parte istituzionale, dalle ore 15:30 presso la “Manica Lunga” del Castello di Santa Severa, i cittadini potranno godere di spettacoli folkloristici dei paesi ospitati che con le loro rappresentazione illustreranno le proprie tradizioni Natalizie.
L’austerità determinata dalla situazione di dissesto finanziario dell’Ente non deve farci dimenticare che per crescere in termini economici e di turismo, bisogna ampliare i propri orizzonti , uscendo dal guscio e creando rapporti nazionali ed internazionali con altri paesi.
L’Amministrazione Comunale che rappresento è lieta di invitare tutti i cittadini a questo evento ed a tutte le manifestazioni in programma.
Noi , nonostante il momento particolare che sta vivendo l’Ente , ce l’abbiamo messa tutta per offrire un po’ di serenità e dei momenti di allegria per ritrovarci tutti insieme e per risvegliare quel senso di comunità che probabilmente si stava perdendo.
Colgo l’occasione per ringraziare i nostri main sponsor , ENEL, ACEA, Europa Musica e tutte quelle associazioni e volontari che , gratuitamente, si sono fatti promotori di molti eventi e si sono resi disponibili a collaborare per offrire alla cittadinanza un Natale ricco di eventi.
Avv. Pietro Tidei
Sindaco di Santa Marinella