Nella gara Giovanissimi di Cerveteri i bambini della Scuola si piazzano ancora in prima posizione come numero di partenti; grandi soddisfazioni anche dagli adulti
La gara che si è disputata domenica a Cerveteri, il 2/o Trofeo Scuola Bici Tirreno Bike, consacra ancora una volta la Scuola Bike Civitavecchia. Nella classifica per società finale, che conteggia il numero di partecipanti alla gara, la Scuola si è piazzata al primo posto. Tantissimi sono stati infatti i bambini arancio-fluo che hanno preso parte alla gara organizzata dalla Tirreno Bike, in una splendida giornata di festa.
“E’ un primato che ci soddisfa ancora una volta – afferma la presidentessa del team, Vanessa Casati – la nostra filosofia è quella di dare una possibilità ai tanti bambini che decidono di iniziare ad andare in bici. Partecipare in così tanti a una gara è un segnale molto importante, e ci tenevamo anche perché Cerveteri è molto vicina al quartier generale del nostro sponsor principale, Race Mountain”.
Per quanto riguarda le classifiche individuali, sono arrivati i podi di Sara Tarallo, seconda tra le G5, e di Andrea Tarallo, secondo tra i G3. Riportiamo di seguito gli altri risultati. G1: 4/o Riccardo Maria Silvestri. G3: 6/o Lorenzo Braconi. G4: 5/o Francesco Massai, 7/o Tiziano Monti, 8/o Mattia Deciano. G5: 8/o Filippo Salvatori. G6: Aurora Pallagrosi 4/a, Manuel Rescia 10/o.
Molto bene anche gli adulti del Team Bike Civitavecchia: nella prova valevole per il campionato provinciale di Viterbo sono arrivate ben sei vittorie di categoria in una gara nella quale le partenze sono state suddivise solo per categorie. I successi sono arrivati grazie a Pierluigi Torelli (Elmt), Moreno Giannini (M1), Fabio Boccialoni (M2), Luca Chiodi (M4), Tiziano Santini (M7) e Claudia Cantoni (W2). Questi gli altri risultati: Fabio Bacocco 13/o M2, Emiliano Sebastianelli 2/o M3, Massimo Egidi 16/o M4, Mariano Zoco 22/o M4, Egidio Priante 4/o M6.