team bike crescentini

Nella gara di Priverno (Lt), valevole per il Lazio Cross, in evidenza anche gli ottimi risultati individuali di Crescentini e Cristini.
Il Team Bike Civitavecchia ottiene la vittoria nella classifica a squadre nella gara di Priverno (Lt) valevole per il Trofeo Romano Scotti Gruppo Forte Lazio Cross. Durante le gare si sono distinti non solo gli amatori della formazione arancio-fluo, ma anche i ragazzi che gareggiano nelle categorie giovanili: tutti i loro piazzamenti hanno contribuito a questo bellissimo successo di squadra, l’ennesimo di un inverno che, sotto questo punto di vista, sta regalando emozioni e soddisfazioni a non finire.

A proposito di emozioni, è stata molto importante la prova di Ludovico Cristini: il corridore, colonna portante del Team Bike Civitavecchia, ha ottenuto un bellissimo secondo posto assoluto nella gara valevole per i Master di prima fascia. Davanti a lui si è classificato solo Massimo Folcarelli, campione europeo di ciclocross, che ha gareggiato con la maglia di campione conquistata solo due settimane fa. Cristini ha così conquistato non solo questo importante podio tra i Master di prima fascia, ma anche il successo nella propria categoria, quella degli Elite Master.

Un’altra bellissima prestazione è stata fornita da Marco Crescentini: l’inossidabile corridore arancio-fluo ha ottenuto l’ennesimo successo nella categoria M8, consolidando sempre di più la propria leadership nella classifica in questa categoria federale.

Sale sul podio anche Claudia Cantoni, che ottiene il secondo posto tra le donne Master. Manca di poco il piazzamento nei primi tre Massimo Gori, che chiude la gara di Priverno al quarto posto nella categoria M6. Luigi Quintiero è quinto negli Elmt, mentre Marco Deciano è decimo negli M5.

Per quanto riguarda le categorie giovanili, ha fatto emozionare l’arrivo di Daniele Peschi, il quale ha tagliato il traguardo della gara festeggiando alzando la bici con le braccia sotto la linea del traguardo, come se fosse un trofeo. Per lui la leadership nella categoria ID-2 è rafforzata. Molto bene anche Aurora Pallagrosi, che conquista un altro podio nei G6, chiudendo seconda. Nella stessa categoria, al maschile, ottiene l’ottavo posto Manuel Rescia, mentre Manuel Materia è decimo.

A Priverno, tra le fila del Team Bike Civitavecchia, hanno gareggiato anche i ragazzi di categoria Esordienti e Allievi provenienti dalla Scuola di Bagnaia. I ragazzi sono allenati da Federico Di Luigi, che segue costantemente questi giovani corridori. Grazie al legame tra la Scuola di Bagnaia e il Team Bike Civitavecchia, gli Esordienti e gli Allievi hanno la possibilità di gareggiare in queste manifestazioni così importanti. Tra gli Esordienti, Edoardo Di Luigi chiude 12/o, Luca Cerasa 15/o, Simone Pietrosi 17/o. Tra gli Allievi, Mattia Pietroni è 11/o.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com