CIRCOLO SANDRO PERTINI: ALCUNE PRECISAZIONI
“Il Circolo Sandro Pertini nella sua storia e in modo particolare in questa tornata elettorale per le Elezioni Amministrative ha sempre lavorato, dal punto di vista politico, per unire le forze di Centrosinistra.
Con l’approssimarsi della campagna elettorale il Circolo Sandro Pertini rilevava che alcuni percorsi, intrapresi nell’ambito delle forze di Centrosinistra, avrebbero avuto più l’effetto di dividere che unire.
Per provare a dare alla città un governo diverso dall’obbrobrio che abbiamo subito negli anni di Amministrazione Bacheca, il Circolo Sandro Pertini, nel suo insieme (fondatori e attivisti) ha promosso un’iniziativa politica che trovasse sotto il nome di Stefano Massera un’ampia condivisione delle forze di Centrosinistra.
Questo percorso non ha avuto successo, ha permesso, però, di costatare che nella città ci sono ancora tanti uomini e donne che non si arrendono e che vorrebbero una città più sensibile ai bisogni “politici” dei cittadini.
Attraverso questo comunicato esprimiamo il nostro ringraziamento a Stefano Massera per la sua disponibilità e per la sua correttezza, dimostrando ancora una volta che l’investimento che avremmo fatto sicuramente avrebbe portato molto beneficio alla città e ai cittadini.
Una volta, purtroppo, costatato che la possibilità di unire le forze del Centrosinistra è vanificata, il Circolo Sandro Pertini, avendo al proprio interno diverse sensibilità politiche del Centrosinistra, ha deciso di non fare dichiarazioni a sostegno di nessuna forza politica.
Il rammarico più grande è che nonostante lo sforzo che il Circolo, da sempre, ha provato a fare, per dare alla città un ricambio della classe politica, tutto rimane immutato.
Anzi, scorrendo i nomi dei Candidati delle Liste che si sfideranno nella competizione Elettorale, le rendite di posizioni e i trasformismi aumentano a dismisura, offrendo all’opinione pubblica uno spettacolo indecoroso, si è buoni per tutte le stagioni, una volta a destra, una volta al centro, una volta a sinistra; il fine sembrerebbe non il servizio alla città sulle proprie idee ma la poltrona a prescindere, noi del Circolo Sandro Pertini non ci arrenderemo mai a questo stato di cose.
Dispiace, invece, leggere e costatare che uno dei “fondatori” del Circolo Sandro Pertini abbai voluto spendere il nome del Circolo in alcune considerazioni lontane dal pensiero politico di molti degli appartenenti al gruppo, costituito da uomini e donne che fanno vivere il Circolo stesso.
Nella vita e nelle vicende, in questo caso vicende politiche, è umano cambiare idea ma l’onestà intellettuale vorrebbe che alcune scelte si facciano a titolo personale e non come uno dei “fondatori” o come “appartenente” a…………………
Il Circolo Sandro Pertini andrà avanti forte della sua storia e con l’ambizione di essere ancora utile a una città come S. Marinella che ancora si deve riprendere dallo “sfracello” che le Amministrazioni del Centrodestra hanno operato sul nostro territorio”.
Il Circolo Sandro Pertini