La Città di Ladispoli, in occasione della Rassegna “Il Teatro si veste d’inverno”, presenta la diretta streaming dello spettacolo “NOVECENTO” sulla poetica del Novecento Italiano ed Internazionale.
Lo spettacolo sarà trasmesso il 31 gennaio 2021 alle ore 17.30, sulle pagine Facebook di Visit Ladispoli e Upter università popolare di Ladispoli.
La performance ripercorrerà i periodi più importanti della nostra storia, dall’Unità d’Italia fino ai primi del ‘900, dando risalto agli avvenimenti sociali, culturali e politici che hanno dato vita ai principi fondamentali della libertà, dei diritti dell’uomo, del processo industriale e tecnologico e la nascita dei movimenti politici; inoltre si tratteranno quegli eventi che hanno dato vita alla futura Europa e ai trattati internazionali.
Un viaggio nel mondo del Novecento con i personaggi piu’ illustri e gli uomini di cultura che ne hanno fatto parte, attraverso l’interpretazione degli allievi della Compagnia “La Valigia dell’Attore” di Ladispoli, supporto di video-proiezioni di immagini, filmati e la partecipazione straordinaria di Agostino De Angelis e Leonardo Imperi. Lo spettacolo è stato già rappresentato nel Comune di Monza in occasione della Rassegna “120° Anniversario del Regicidio” lo scorso anno per la regia e adattamento dello stesso De Angelis.
Ancora una volta uno spettacolo di grande interesse e spessore per il pubblico, promosso dall’Amministrazione Comunale di Ladispoli e Assessorato alla Cultura, perché il Covid non fermerà la cultura e la voglia di fare teatro.
Centro Arte e Cultura