Civitavecchia. “A riveder le stelle” con Cazzullo e Pelù: ultimi giorni di prevendita per lo spettacolo di mercoledì
Ultimi giorni di prevendita per “A riveder le stelle”, lo spettacolo che mercoledì 30 giugno, alle ore 21, riaprirà dopo lunga attesa le porte del Traiano alla città. Un avvenimento che si sposa peraltro con un format che ha raccolto finora uno straordinario successo di pubblico: a salire sul palco saranno Aldo Cazzullo, noto scrittore, giornalista ed opinionista, assieme a Piero Pelù, la rockstar fondatore dei Litfiba.
Lo spettacolo si innesta in Dante 700, le celebrazioni per il settecentenario della morte di Alighieri, e prende le mosse da un vero e proprio fenomeno editoriale: il libro “A riveder le stelle”, appunto, di Cazzullo, che è stato capace di vendere oltre 250.000 copie. Quello che andrà in scena mercoledì a Civitavecchia è il racconto teatrale su Dante e sulla sua opera più famosa ed importante, è il racconto dell’Italia dantesca presentato dal noto giornalista e scrittore, con la partecipazione straordinaria di Piero Pelù cui sono affidate le letture in chiave rock.
I botteghini del Traiano sono aperti dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. I biglietti costano dieci euro in platea e 5 in galleria e balconate.