Civitavecchia, all’Uliveto spazio alla solidarietà
Dal 25 al 27 giugno carellata di appuntamenti per l’ottava edizione de “Il Volontariato promuove la Vita”.
Dal 25 al 27 giugno l’ottava edizione “Il Volontariato promuove la Vita” al Parco Martiri delle Foibe (parco dell’Uliveto) di Civitavecchia.
Una 3 giorni di incontri, spettacoli, performance, eventi e tanto divertimento. Capofila della manifestazione è “Il Timone Aps di Civitavecchia con il Pres. Michele Gabriele, che ha ricevuto il testimone dal Tavolo Tecnico della Cultura dell’agibilità con la Pres. Elena De Paolis (Capofila per il difficile 2020)” specificano nel comunicato in cui si ringraziano i tanti sostenitori e sponsor: le istituzioni, dalla Regione Lazio all’amministrazione di Civitavecchia, la Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, il Centro di Servizio per Volontariato CSV Lazio, L’Enel, la Pizzeria Le Terme. Poi ancora: Conad, Reale Mutua, Mediterranea, Leonori Auto, Leonardo 2000, McDonald; i Comuni: Allumiere, Cerveteri, Ladispoli, Santa Marinella e Tolfa, la Asl Rm4, La Crevol, La Uisp, il Coni Lazio, il Rotary Club Civitavecchia, la Fidapa, Progetto Uomo, Special Olympics Lazio; il Lions Club Civitavecchia Porto di Traiano, la Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia.
Un programma ricchissimo quello delle numerose associazioni che partecipano alla manifestazione che parte venerdì 25 alle 17 con la Passeggiata inclusiva, aperta a tutti. Sport, canto, ballo, ma anche arte e letteratura nelle tante iniziative che animeranno il prossimo fine settimana che si concluderà alle 21.30 di domenica con il festival del Mare. Ovviamente il tutto all’insegna della solidarietà e dell’inclusione.