Tris all’esordio per gli Under 14
I ragazzi degli Under 14 provinciali iniziano la stagione con un secco tre a zero in casa dell’Atletico Ladispoli. Un inizio coi fiocchi per mister Miglionico e i suoi ragazzi.
Ci mette solo tre minuti la Vecchia per andare in rete, il primo sigillo stagionale porta la firma di Colilli che con un diagonale rasoterra sul secondo palo, dopo un ottima palla di Buono, insacca alle spalle di Sambucini. L’atletico Ladispoli prova da subito a riprendere il pallino del gioco ma il Civitavecchia tiene campo e, dopo un ottima parata del portiere locale, dopo soli cinque minuti passa ancora dagli undici metri. Dal dischetto va ancora Colilli che non sbaglia. Un due a zero che porterà le squadre dritte negli spogliatoi.
Cambi ad inizio ripresa, la manovra sarà più fluida da li in avanti. La Vecchia non demorde e colleziona occasioni sugli spioventi dalle fasce, accumula sei calci d’angolo, e a lungo andare passa ancora. Il tre a zero è firmato da Lutzu che, con un bel tiro dal limite dell’area, manda la sfera sotto l’incrocio a beffare Sambucini.
Come nota positiva c’è da segnalare la tenuta difensiva, poche le difficoltà, nonostante i ripetuti tentativi di contropiede avversari visto lo svantaggio dopo soli tre minuti. Si poteva fare sicuramente meglio sul lato offensivo, il primo tempo è stato avaro di occasioni create, ma poi si è condotto egregiamente nella seconda frazione. C’è ancora tanto da lavorare ma i presupposti sono ottimi.
1a giornata Under14 Provinciale girone L
Atletico Ladispoli 0 vs Civitavecchia 3
Marcatori: Colilli(2), Lutzu
ACADEMY ATLETICO LADISPOLI SAMBUCINI BALALRINI PETRUZZI ANGELUCCI MARCELLI CONTE FE SANTORO CONTA VILLANI GROSSO Panchina INVERARDI ZANDOMENI MEDARDO RUSILLO DRIALO RUSSO Allenatore S. Calcagni
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 CAPUTO SCOGNAMIGLIO ANTONINI BUONO DELLO STRETTO SCOGNAMIGLIO LORIGA CICIANI COLILLI DROPPI DI PIETRO Panchina COPPOLA DANNUNZIO LA VALLE PAPARARO LUTZUGENTILESCHI GANDOLFI GALEANI Allenatore D. Miglionico
Slitta l’esordio degli Under15
Non è stata disputata la gara valevole per la prima giornata del campionato Under15 provinciale tra la Nuova Valle Aurelia e i pari età del Civitavecchia Calcio 1920. Il motivo è stato l’assenza del direttore di gara, non presentatosi, e seppur si sia cercato di reperire un sostituto non c’è stato modo di svolgere la gara. Spetterà alla federazione indicare la data del recupero.
Monologo nerazzurro, primi tre punti stagionali per gli Under16
Si sbloccano anche gli Under16 regionali. Vincono e convincono contro i pari età del Fiumicino 1926, finisce due a uno dopo i canonici ottanta minuti di gioco. Partita a senso unico dall’inizio alla fine, al Tamagnini è quasi un monologo nerazzurro se non fosse per il gol degli aeroportuali quasi allo scadere.
Inizio fulminante del Civitavecchia al terzo è D’alesio ad andare al tiro, la conclusione si spegne alta. All’undicesimo è la volta di Crepaccioli dall’ area piccola, clamorosamente il tiro finisce alto. La Vecchia non si ferma e intorno al ventesimo, da calcio da fermo, va ancora al tiro pericolosamente con Rossi, di poco alto. La Vecchia attacca ma non passa, prima Valle, parato, poi Agostini vanno al tiro ma non si sblocca. Sul finire è Rosai ad andare al tiro ancora pericolosamente, poi tutti negli spogliatoi.
Non cambia il tema della gara nella ripresa, i civitavecchiesi mettono sul sintex di Largo dei Martiri di Via Fani ancora più grinta ma, per il gol, ci sarà ancora da attendere. Al settimo va al tiro Orlandi, parato, e al quindicesimo su punizione è Olivetti a afiorare l’incrocio. Sembra stregata la porta degli aeroportuali, ma a metà tempo la svolta. È D’Alesio che di destro da fuori area, da posizione angolata, a mettere la sfera sotto al sette. Un eurogol di rara bellezza del classe 2005. Un minuto più tardi la Vecchia raddoppia, sfruttando con Agostini un calcio di rigore. La Vecchia è sazia, ha spaziato in lungo e largo per larghi tratti di gara, e sul finire rischia addirittura la beffa. Su azione di contropiede, era il trentacinquesimo, il Fiumicino 1926 segna con Grasso, il gol avviene su pallonetto, con gli ospiti che approfittano appieno di un’azione non finalizzata dal Civitavecchia.
Vttoria strameritata, dopo due pari in altrettanti gare la compagine di
Gualtieri vola a 5 punti. Ora è a due sole lunghezze dalla vetta.
3a giornata Under16 Regionale Girone A
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 2 vs FIUMICINO 1926 1
Marcatori D’Alesio e Agostini, Grasso
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 SENSERINI VALLE OLIVETTI D’ALESIO DEL PRETE PERCUSSI CREPACCIOLI CAVEDAL AGOSTINI ORLANDI ROSSI Panchina NOTARI MANCINI PENNACCHIETTI DI GIORGIO CASCIANI DI STEFANO LUZZETTI CULTRERA Allenatore A. Gualtieri
FIUMICINO 1926 FRANZE ZARANTONELLO GARIPOLI PISCOPO BUCCIARELLI RAMPONI CANNELLA TOCCI FERRANTI MAZZARA GRASSO Panchina PENTECOSTE PISCOPO GIAMPAOLO GAGLIONE SERRA ZAMPINI ACAMPORA SBORDONI Allenatore V. La Bella
Tris all’Aurelio Roma Academy, gli Under17 volano in terza posizione
L’Under17 regionale di mister Colapietro non stecca al Tamagnini, batte l’Aurelio Roma Academy con un secco tre a zero e si piazza in terza posizione. Davanti a lei a un punto il Montefiascone, poi il trio di testa a tre lunghezze composto da Campus Eur, Totti SS e Fiumicino1926.
E’ una gara a senso unico nella prima frazione che la Vecchia però sblocca solo nel finale grazie ad Amato. Tornati in campo il match si stabilizza, dovuto anche al forte vento che sferza al Tamagnini, ma ciò non toglie che la compagine civitavecchiese alla mezz’ora consolidi il parziale con Corona e la chiuda, poco dopo, grazie a Mancini. Un tre a zero che cancella definitivamente il passo falso in avvio di stagione a Montefiascone, poi per gli U17 un due su due che li ha portati a ridosso delle prime.
3a Under17 Regionali Girone A
Civitavecchia Calcio 1920 2 vs Aurelio Roma Academy 1
Marcatori: Amato, Corona e Mancini
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 FIORETTI MARZO D’ASCENZIO GIORDANO FASTELLA DE MARTINO SCARABOTTI NAPOLITANO AMATO MASTROPIETRO SANTUCCI Panchina SENSERINI MANCINI GALIMBERTI FUSCO CORONA MOSCATELLI BENCINI MORETTI Allenatore G. Colapietro
AURELIO ROMA ACADEMY D’ANGELI BENEDETTI ALBERICI BRETTI GIANSANTE CAPUANO SAGRIPANTI DEL MASTRO DISPOTO DI LORENZO ZOUARI Panchina SMITH DE FAVERI TROVATO LO PRESTI PRIVITERA PEPA MATSUDA GUADAGNINO CAMPAGNA Allenatore F. Cala
Civitavecchia Calcio 1920