All’ultimo assalto i tre punti per la Vecchia

ECCELLENZA – All’ultimo respiro Vittorini porta i tre punti sul fronte neroazzurro. Gara di carattere, difficile, vista l’importanza della posta in palio. Se Zonfrilli nega il gol in almeno due occasioni la stessa cosa la farà Minucci. Quando tutto fa presagire a un pari ci pensa il solito MV7 Manuel Vittorini, freddo e implacabile dagli undici metri. Serviva vincere e così è stato, ottenendo i tre punti davanti a un avversario da sempre ostico.

PRESENTAZIONE Da dentro o fuori per i neroazzurri per sperare ancora. Nella mattinata il Pomezia ha vinto ancora e tra se e gli avversari c’è sempre un netto divario, 5 i punti sulla seconda W3. Per la Vecchia (distante 14 lunghezze) la rincorsa da colmare, ora come ora, è solo per la seconda posizione utile ai playoff. Aspettando la gara di oggi è di 9 lunghezze la strada da percorrere tra una decina di avversarie.

GARA Si parte con negli occhi il ritorno vincente di coppa alle Muracciole, lì la Vecchia ottenne con un secco 2 a 1 dopo il tre a tre del Tamagnini la qualificazione agli ottavi, ma soprattutto con la consapevolezza di avere nella faretra due freccie in più: Rodriguez. e Territo, difensore classe 2005. Primo quarto d’ora di studio, il gioco ristagna a centrocampo poi la prima fiammata. È il quindicesimo quando Forti impegna Minucci, buono il suo intervento. Sevieri dall’out sinistro impegna Zonfrilli cinque minuti dopo, poi ci pensa Pucci a liberare. Gara che staziona in special modo a centrocampo e sui taccuini c’è ben poco da scrivere. Almeno fino al. ventiseiesimo quando Ngom impegna Zonfrilli, d’istinto la sua deviazione in corner. Ritmi bassi, si vive di fiammate singole. Cerroni Samuele si vede annullare un gol in pieno recupero, ma è giusta la sanzione decretata da Sisti. Squadre ben messe in campo, si annullano a vicenda e tra gli sbadigli di ritmi bassissimi si va a riposo. Esce Ngom ed entra Gagliardi ad inizio ripresa, precedente sul finire di primo tempo Funari per un infortunato Carta. Vecchia più propositiva ma la prima occasione è ospite, la firma è di Borrazzo. Zero a zero al decimo. Non decolla il risultato, Paolo Cerroni prova a scuotere i suoi ma nulla di che. Menghi per Samuele Cerroni e Italiano per Perocchi, queste le mosse di Scudieri e Morelli al diciottesimo. È il palo a fermare il tiro di Fatarella, dopo un flipper in area ospite, intorno al venticinquesimo. C’è da fare qualcosa in più per sbloccarla. Alla mezz’ora è la volta del neo arrivato Rodriguez, al posto di Luciani. È una Vecchia a trazione anteriore ora. Alta la conclusione dal limite da parte di Sevieri, mancano dieci minuti alla fine. La gara si infiamma sul finire dopo il fallo subito da Paolo Cerroni in area da parte di Ergemlidze, vibranti le proteste quando Sisti concede il penalty ai neroazzurri. Dal dischetto Vittorini supera Zonfrilli e porta in vantaggio i suoi. Un uno a zero che non cambierà più e, dopo tre minuti di recupero, la Vecchia con il cuore e la perseveranza la vince.

13a giornata Eccellenza Lazio – girone A

Civitavecchia Calcio1920 1 vs Aranova 0

Marcatori 43’st rig. Vittorini

Arbitro Sisti di Viterbo

Ammonizioni Ngom, Pucci, Funari, Menghi, Italiano

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Minucci Fatarella Cerroni P. Carta (42’pt Funari) Bellomo Sevieri Ngom (46’st Gagliardi) Contini Luciani (30’st Rodriguez) Vittorini (46’st Petruccetti) Cerroni S (18’st Menghi) A DISP. Rocchetti Territo Costantini Luchetti ALLENATORE R. Scudieri

ARANOVA Zonfrilli Ergemlidze Borrazzo Pucci Perocchi (18’st Italiano) Hrustic La Ruffa Germoni Massimiani Forti Teti A DISP. Sideri Lupini Dell’uomo Marinucci Di Loreto Roberti Cupperi Rosi ALLENATORE B. Morelli

Sconfitti gli U14 in casa del G. Castello

UNDER 14 ELITE – I neroazzurri non replicano la vittoria di sabato in casa del Fonte Meravigliosa e lasciano i tre punti, è la terza sconfitta da questo avvio, al G. Castello. Basta la rete di Anticoli a metà ripresa per far pendere la bilancia sul piatto dei locali. Sconfitta che fa perdere terreno dalla zona playoff, lontana ora quattro punti.

Poche le occasioni su entrambi i fronti, complice anche la natura del terreno di gioco. Il gol di Anticoli, iniziato da palla inattiva sulla sinistra di Izzi, arriva dopo una spizzata di testa e Anticoli che ribadisce in rete davanti all’estremo difensore civitavecchiese. Per i neroazzurri da menzionare c’è solo l’occasione capitata a Zeno, bravo a girare il cross di Bartoloni ma, ancor di più, la difesa del Castello a respingere sulla riga.

9a giornata Under14 Elite girone A

G. Castello 1 vs Civitavecchia Calcio 1920 0

Marcatori: 12’st Anticoli (C)

Arbitro Cirillico di Ciampino

Ammonizioni Aumenta

G. CASTELLO Aumenta Irrera Ciccarelli De Marinis Emiliani De Agostini Sgaramella Cicerani Anticoli Conoscenti Penocchi PANCHINA Amato M. Genovesi Gisonda Amato N. Daro Del Papa Franzese Gasparini Viva ALLENATORE F. Litrenta

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Izzi Bartoloni Michesi La Rosa Belletti Messina Forlino Acampora Fronti Mancini Caselli PANCHINA Scisciani Murru Hyka Carmignani Zeno ALLENATORE A. Pane

È dei neroazzurri il derby degli U15 con la Leocon

UNDER 15 REGIONALE – È neroazzurro il derby degli U15. Il Civitavecchia va sotto al decimo del primo tempo, ci pensa Sandoletti a trafiggere Ruina dagli undici metri, poi in rimonta grazie ai gol di Iovine (2) e Marchese batte la Leocon e, complice il rocambolesco mezzo passo falso dell’Ostiantica che pareggia 4 a 4 con il fanalino di coda Aurelianticaurelio, rimane ancorata a quella vetta ora di dominio del Dlf.

La classifica parla prettamente civitavecchiese, davanti a tutti il Dlf a 19 e subito dopo il Civitavecchia a 18.

Gara complicata nella prima frazione per i neroazzurri. La Leocon arriva guardinga e difende su ogni centimetro del Tamagnini e dopo dieci minuti, dal dischetto, passa in vantaggio con Sandoletti. Il Civitavecchia ha il merito, nell’unica azione che riesce a crearsi, a portarsi sul pari con Iovine. Nel secondo tempo è un’altra gara, i neroazzurri prendono le misure alla Leocon e si creano più spazi in avanti. Il raddoppio arriva dopo una decina di minuti con Iovine, per calare poi in pieno recupero il tris con Marchese.

7a Under15 Regionale girone A

Civitavecchia Calcio 1920 3 vs Leocon 1

Marcatore 20’pt e 11’st Iovine, 39’st Marchese (CV);10’pt rig Sandoletti (L)

Arbitro Ciancarini di Civitavecchia

Ammonizioni Cerioni, Iovine, Baffetti, Gabella

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Ruina Marchese Dignani Bechini Costanzi Scognamiglio Rocchetti Spinelli Iovine Marra Martirani PANCHINA Aleandri Cerioni Di Claudio Tripoli Rossi G. Stefanelli Tienforti La Rosa ALLENATORE E. Borrelli

Tre punti in zona Cesarini per gli U16

UNDER 16 ELITE – All’ultimo respiro i tre punti per i neroazzurri in casa del Club Olimpico. Pane apre le marcature e Marcelletti replica, nel mezzo Nocchi annulla un tiro dagli undici metri, poi tornano forte i padroni di casa che riescono a pareggiare. Negli ultimi secondi i neroazzurri hanno tra i piedi la più classica delle chance, D’Amico concede un rigore ma Romano si fa respingere il tiro; poi ci pensa Marcelletti a ribadire in rete sulla respinta corta del portiere, regalando ai suoi i tre punti. Vittoria che riporta i neroazzurri, complice la sconfitta del Villaba, con un piede nella zona playoff.

I neroazzurri iniziano forte e con Pane passano in vantaggio. Azioni da una parte e dall’altra ma la gara non da altri sussulti, almeno fino alla ripresa. Marcelletti in avvio raddoppia e sembra fatta, ma la passeggiata immaginata diventa quasi un incubo nei minuti successivi. Il Club Olimpico va vicino al gol poco dopo, ci pensa Nocchi a riportarli sulla terra dagli undici metri, ma è solo il preludio a quanto avverrà poco dopo. Un uno due del Club riporta i padroni di casa sul pari, il secondo gol dal dischetto, ma non è ancora finita. In zona Cesarini D’Amico concede il rigore ai neroazzurri, Romano si fa ipnotizzare dal portiere locale ma sulla ribattuta è lesto Marcelletti a ribadire in gol.

9a Giornata Under16 Èlite girone A

Club Olimpico 2 vs Civitavecchia Calcio 1920 3

Marcatori Pipitone e Castellani (CO); Pane e Marcelletti (2) (CV)

Arbitro D’ Amico di Roma1

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Nocchi Lubrano Pacchiarotti Ricci Cibelli Boccuni Marcelletti Emili Carraro Pane Romano PANCHINA Marri Ferretti Biagini Dignani Romagnuolo Vincenzi Ghonim ALLENATORE F. Boriello

Poker del Petriana sugli U17

UNDER 17 ELITE – Cala il poker il Petriana al Tamagnini. Due gol per tempo, sul tre zero accorcia Biondi, regolano i neroazzurri. Perdono contatto gli U17 con la zona playoff, la quinta sconfitta li fa piombare in ottava posizione, con la zona playout distante solo due lunghezze rispetto alle sei dal quarto posto.

I neroazzurri entrano in campo molli, con un atteggiamento sbagliato e, seppur nei primi minuti sfiorino il gol con Minervino e Piermarini, al diciottesimo sono già sotto di un gol. È di Rubino dagli undici metri il primo sussulto ospite. Il due a zero e’ quasi immediato, ci pensa Fissi a raccogliere un cross per depositare la sfera alle spalle di Nocchi un attimo dopo. Entrano più concentrati i neroazzurri e dopo un fallo subito da Greco sfiorano il gol con Minervino, ma dagli undici metri il giocatore si fa ipnotizzare da Proietti. L’errore apre la strada al Petriana che poco dopo triplica con Cantarini. Biondi rende il passivo meno amaro al quarantesimo, ma a chiudere le danze dei gol ci pensa ancora il Petriana con Martini.

9a giornata Under17 Elite girone A

Civitavecchia Calcio 1920 1 vs Petriana 4

Marcatori 18’pt rig. Rubino, 23’st Fissi, 28’st Cantarini e 49’st Martini (P); 40’st Biondi (CV)

Arbitro Maietta di Ostia Lido

Ammonizioni Biondi e Boccuni

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Nocchi Fondacaro Pierucci Cabras Gagliardini Leoni Di Perna Greco Biondi Minervino Piermarini PANCHINA Marri Belardinelli De Marchis Boccuni Vincenzi Romagnuolo ALLENATORE M. Pane
PETRIANA Proietti Verdesi Vardanega Rubino Sciarra Barois Cantarini Fissi Santa Maria Di Carlo Paolantoni PANCHINA Cappelli Panetta Zani Blasio Martini Barbarani Randon Castelli Cardoni ALLENATORE A. Vazzoler

In rimonta gli U19 superano il Fonte Meravigliosa

UNDER 19 ELITE – In rimonta i neroazzurri tornano alla vittoria dopo tre lunghe settimane di stop. Luzi dopo neanche cinque minuti porta avanti i suoi, poi in avvio di ripresa ci pensa Converso a ribaltare tutto. Tre punti che mantengono i neroazzurri in terza posizione, ma che gli permettono di allungare sulla Romulea, sconfitta dalla Perconti, di tre lunghezze.

Avvio complicato, da incubo. Il Fonte Meravigliosa gela i neroazzurri dopo solo cinque minuti, un tiro-cross di Luzi che impatta sulla traversa per superare poi Rocchetti. Chi pensa sia una stoccata mortale si sbaglia, di grosso. I neroazzurri non si perdono d’animo e, già nella prima frazione, vanno vicino al gol con Converso, protestano per un rigore apparso lapalissiano nei minuti finali, ma chiudono il primo tempo sotto di un gol. La riscossa inizia dagli spogliatoi, parte fortissima la compagine civitavecchiese nella ripresa e dopo solo un minuto, con Converso, riagguanta il pari. I ragazzi spingono, è un mezzo assedio, e dopo una manciata di minuti, su rigore concesso da Ventrone, operano il sorpasso ancora con Converso. Non rischia più nulla il Civitavecchia a cui manca solo il gol della sicurezza, ma per oggi va benissimo così.

11a giornata Under19 Elite girone A

Civitavecchia Calcio 1920 2 vs Fonte Meravigliosa 1

Marcatori 1’st e 18’st rig. Converso (CV); 5’pt Luzi (FM)

Arbitro Ventrone di Roma1

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Rocchetti Verde La Rosa Capelli Mellini Fabbri Bertini Converso Astorelli di Riso Agostini PANCHINA Deiana Coppola Schiavo Mastrangelo Belloni Pandolfi Alessi Leardini ALLENATORE A. Rocchetti

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com