Calcio Eccellenza. Al Tamagnini arriva il Nettuno: nerazzurri decisi a vincere
Si chiama Virtus Nettuno Lido l’avversario domenicale dei nerazzurri. Un antagonista non trascendentale per un Civitavecchia che ha finora, tra qualche alto e basso dovuto talvolta anche da direzioni arbitrali che hanno lasciato un’amarezza non ancora
del tutto sopita nell’ambiente, mostrato di poter dire la sua.
L’ottava giornata di andata nel girone A dell’Eccellenza laziale vede insomma la squadra di Caputo nelle vesti della osservata speciale. Il successo esterno di domenica scorsa ha avuto molteplici esiti. Fermarsi al solo effetto del rilancio in graduatoria generale significherebbe ignorare i segnali giunti dal campo, dove Ruggiero si è confermato direttore d’orchestra di grande pregio, ma si è aggiunto lo squillo di tromba dell’esecutore annunciato di questa stagione in nerazzurro, cioè di Toscano.
Il bomber designato, come un motore diesel, sta mettendo a punto col passare delle settimane le sue performance ed ecco che dopo il gol in coppa è giunto anche quello in campionato.
In tutto questo, l’avversario che giunge al Tamagnini sembra quello ideale al quale chiedere strada: i nettunensi languono al penultimo posto della classifica, hanno vinto solo un confronto stagionale e ne hanno comunque persi finora 4 su 7.
L’esame di maturità, per i ragazzi di Caputo, è insomma davanti a loro, che nella fase iniziale del campionato hanno saputo piazzarsi nel treno di testa e guardano la prima piazza alla distanza di tre lunghezze. È giunto il momento di alzare l’asticella.
Arbitri permettendo…