Al Tamagnini la Vecchia di c5 cede le armi a La Pisana, finisce tre a due per i romani alla fine dell’ora di gioco. Su tutto va fatta però una premessa, quello che succede in occasione del vantaggio ospite alla fine del primo tempo è da segnalare e portare all’attenzione essendo un errore tecnico del direttore di gara. Per la cronaca Leone, in contrasto con un giocatore ospite, va a terra in prossimità del portiere Bianchini. Gabriel Doncu è li ad un metro, reputa il contatto come una simulazione del civitavecchiese e lo ammonisce. Il Civitavecchia Calcio 1920 ha raggiunto da qualche minuto il limite dei cinque falli e Gabriel Doncu, erroneamente invece di assegnare un calcio di punizione indiretta come da regolamento paragrafo C, assegna il tiro libero a La Pisana. Si discute in campo ma Doncu, non sentendo ragioni, rimane sulla sua posizione. Sul tiro libero va Rossetti che batte Aruanno portando i suoi sull’uno a zero.
Fino ad allora le due squadre si erano in pratica equivalse sul terreno di gioco. La Pisana aveva colpito un palo con Ridolfi dopo due minuti, la Vecchia aveva risposto dieci minuti dopo con Agozzino trovando Bianchini sulla sua strada. Bianchini si era superato poco dopo su Leone, Cuce trovava un Aruanno in stato di grazia sul capovolgimento di fronte. Poi prima Rossetti e poi Ridolfi andavano pericolosamente al tiro nei minuti successivi, poi quando tutto faceva presupporre ad uno zero a zero all’intervallo ci pensava Doncu a far pendere la bilancia dalla parte de La Pisana, concedendo quel tiro libero per i romani in maniera assurda. La ripresa è altra cosa, la Vecchia entra in campo per pareggiarla e ci va vicino in almeno tre occasioni prima del raddoppio ospite. Agozzino da fuori, Cerrotta a tu per tu con Bianchini e Arduini si divorano la rete del possibile pari, Crescenzo al decinmo sugli sviluppi di un corner non sbaglia e portai suoi sul due a zero. Il Civitavecchia è ancora in partita e prima del gol Moretti trova un Bianchini super, poi è il palo a fermare la conclusione di De Amicis. Il gol è nell’aria e lo realizza Agozzino con una fucilata da fuori area, ma non c’è neanche il tempo di gioire che Crescenzo segna ancora. La Vecchia tenta il tutto epr tutto nei minuti finali e a un primo dalla fine accorcia ancora con Agozzino, ma non c’è più tempo per far altro.
La Pisana passa al Tamagnini di misura, mostrandosi però un’ottima squadra e sicuramente avrebbe vinto anche senza l’aiuto pacchiano di Doncu. Spetterà a Doncu mettere a referto l’errore, lo farà?

6a Andata serie C2 Girone A
Civitavecchia Calcio 1920 2 vs La Pisana 3
Marcatori Rossetti, Crescenzo (2); Agozzino(2)
Arbitro Doncu di Ostia Lido

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 PERSI MATTEO FRANCAVILLA CERROTTA NISTOR DE AMICIS LEONE AGOZZINO TODARO ARDUINI MORETTI ARUANNO Allenatore S. Tangini
LA PISANA BIANCHINI PASCALE ANGILLETTA CRESCENZO ROSSETTI RIDOLFI GRAZIANI ELEUTERI FABIANI CUCE FRUSTERI Allenatore E. Rossetti

Civitavecchia Calcio 1920

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com