Civitavecchia Calcio, il weekend del Futsal e delle giovanili

Vittoria e seconda posizione per la D del Futsal

 

Il futsal al femminile batte l’LS10 nel recupero della terza giornata e vola seconda. A guidare la classifica c’è il S Filippo Neri, dietro a tre punti il Trastevere e il Civitavecchia Calcio 1920. Ci ha pensato Nicole Romitelli a portare a casa i tre punti, fondamentali vista poi la classifica. Gara tirata dal fischio d’avvio per le ragazze dirette da Fabrizio Nunzi, anche se la predominanza è stata prettamente nerazzurra. Tante le occasioni fallite con un palo colpito da Droghini nel primo tempo. Si va a riposo sullo zero a zero poi, al ventesimo della ripresa, arriva il gol vittoria. Ripartenza di Fiore con il tiro che il portiere respinge, sulla ribattuta è pronta Romitelli a ribadire in rete la sfera che varrà i tre punti. Da menzionare c’è anche una rete annullata al venticinquesimo minuto alle civitavecchiesi, apparsa comunque regolare, con la Romitelli che aveva ancora superato l’estremo difensore romano. Leggera sofferenza nel finale, anche se alla fine la vittoria è stata meritata. Ora testa a venerdì quando, sempre in trasferta, il Civitavecchia se la vedrà contro la Cybertel Aniene.

 

La C2 attende l’Ulivi Village per cancellare la sconfitta con La Pisana, la D femminile in casa della Cyrbertel Aniene per continuare a sognare. Gli U15 in casa dell’Olumpus Roma per mantenere l’inbattibilità

 

Weekend corpulento per le compagini neroazzurre impegnate nei vari campionati di categoria. La C2 di mister Tangini, dopo aver passato il turno in Coppa contro il Tormarancia, si rituffa in campionato. Sarà ancora il Tamagnini il teatro di scena della sfida, anche se  questa volta ad affrontarla ci sarà l’Ulivi Village. Dopo aver appreso nel comunicato la convalida del risultato con La Pisana, nulla da togliere per la vittoria dei romani a cui vanno ancora i migliori auguri per il proseguo di stagione,  ci si aspettava sicuramente un pizzico in più di onestà intellettuale da parte del direttore di gara. L’errore tecnico nell’applicazione del regolamento era stato evidente. L’Ulivi Village viene dalla confortante vittoria contro il Ronciglione che l’ha proiettata a ridosso della zona salvezza. Sfida da giocare con intelligenza.
La D femminile di mister Nunzi dopo aver sbancato nella serata di ieri il terreno di gioco della LS10, essere approdata in seconda posizione grazie alla vittoria, farà visita questa volta al Cybertel Aniene. Sfida ostica su di un campo difficile con le sfidanti che occupano al momento la quinta posizione, sotto di sole due lunghezze dalle neroazzurre.
Gli Under15 saranno di scena sul campo dell’Olimpus. Dopo le tre vittorie in altrettante gare si cerca l’en plein in casa della penultima in classiifca.

L’U19 all’esame Ottavia, vincere per tornare dov’era. U17, U15 e U14 alla ricerca dei tre punti per sognare, mentre gli U16 cercano riscatto

 

Dopo il passo falso casalingo gli U19 fanno visita all’Ottavia, compagine che l’ha sostituita alla guida del girone A. Il Civitavecchia dietro solo due lunghezze ha subito la chance di tornare in vetta, con un occhio al Montespaccato che l’appaia al momento in classifica. Servirà una prova di carattere,
Gli U17 dopo i sei gol inflitti al Vis Aurelia attendono al Tamagnini il Sabazia. La Vecchia è terza in classifica a tre lunghezze dalla capolista Campus Eur, il Sabazia è cinque lunghezze dietro. Sognare è dietro l’angolo.
Gli U16 dopo essere franati in casa del Vis Aurelia attendono il Calcio Tuscia. La prima sconfitta stagionale non ha minato quanto fatto fino ad ora, essere scivolati a quattro lunghezze dalla capolista Honey Soccer è solo di stimolo.
Gli U15 saranno invece a Massimina dopo la vittoria di domenica con l’Aranova. Squadra diesel che da il meglio di se nei secondi trentacinque minuti, che con una gara in meno e una sconfitta all’attivo è attardata di sole quattro lunghezze dall SVS capolista.
Per gli U14 continua la sfida a distanza con l’Aranova. Entrambe, capaci solo di vincere fino ad ora, attendono il big match di domenica 24 novembre per capire chi sarà la momentanea leader. Nel frattempo la Vecchia farà visita al Footbal Club Aida Roma, l’Aranova attende invece la Csl alle Muracciole.

Civitavecchia Calcio 1920