Credevamo che il lunedì fosse un giorno tranquillo ma purtroppo dopo sabato scorso un’altra rissa è avvenuta sul lungomare del Pirgo. Erano circa le 22,30 di ieri sera quando un gruppo di ragazzi italiani e stranieri si sono affrontati a suon di pugni, bicchieri di vetro e sedie. Non si capisce ancora il motivo del contendere. Tante persone che in quel momento passeggiavano anche con i figli piccoli al seguito si sono prontamente fermate, la rissa stava degenerando con due ragazzi stesi a terra che se le davano di santa ragione. Sul posto sono intervenute subito le forze dell’ordine: Carabinieri e Polizia di Stato. Gli uomini dell’Arma e della Polizia hanno proceduto ad identificare i ragazzi coinvolti.
Speriamo sia l’ultimo episodio non solo per chi cerca di assaporare, passeggiando, l’aria estiva ma anche per i proprietari dei locali che non ce la fanno più a vivere queste situazioni sempre al limite. Certo quello delle risse è un tema attuale che gli organi che governano la città devono affrontare. Vigilanza privata, telecamere, divieto di servire bevande in vetro dopo una certa ora sono le soluzioni che auspicano in molti.
Link di riferimento: http://www.dailyworditalia.com/civitavecchia-carabinieri-e-polizia-di-stato-al-pirgo-in-scena-unaltra-rissa/