Verrà celebrata venerdì 30 giugno alle ore 09.45 presso la caserma ”Piave” di Civitavecchia, sede del 7° Reggimento difesa NBC “Cremona”, alla presenza delle Autorità civili e militari e religiose della città di Civitavecchia, delle Associazioni combattentistiche e d’arma e della cittadinanza, la cerimonia per il 94° anniversario della costituzione delle prime unità NBC che risale appunto al 1° luglio 1923.
Durante la cerimonia saranno consegnati riconoscimenti a militari che si sono particolarmente distinti in servizio e, successivamente, è seguita una mostra statica di mezzi, materiali ed equipaggiamento in dotazione al Reggimento.
Il 7° Reggimento è l’unico reparto della Forza Armata costituito da personale altamente specializzato, addestrato e dotato di mezzi, equipaggiamenti e strumentazioni peculiari per la difesa NBC sia sul territorio nazionale, sia fuori area. Ufficiali, Sottufficiali, Graduati e Militari di Truppa del “Settimo” sono impiegati infatti, in tutti i Teatri Operativi dove sono schierati i Reparti dell’Esercito.