Civitavecchia, Confcommercio al Comune: «Stop alle strisce blu e sospensione Tari e Tosap»
Associazione contraria anche al divieto di sosta dal 9 al 15 su corso Marconi per rifacimento asfalto.
«Stop alle strisce blu e sospensione Tari, Tarsu (che è stata sostituita dalla Tari stessa, ndr) e Tosap». La proposta arriva dalla Confcommercio di Civitavecchia con il suo direttivo che cahiede al Comune un contributo concreto a favore della categoria così colpita. Oltre allo stop ai pagamenti c’è la proposta, depositata il 2 dicembre sul tavolo del Sindaco e degli assessori di riferimento, che «mira – spiegano dall’associazione – ad una sensibilizzazione e coinvolgimento del Pincio in questo difficile momento per le attività locali».
Il tutto nell’ambito della campagna promozionale di Confcommercio per gli acquisti “#comprosottocasa perché mi sento a Casa”, tra sponsorizzazioni di aziende locali e richieste mirate a preservare i piccoli negozianti, già provati da crisi economica e dalla pandemia, da un ulteriore aggravio della situazione. La richiesta è semplice; un’esenzione del pagamento del ticket per il pagamento delle strisce blu dalle 16 alle 20 dal 3 dicembre fino al 6 gennaio per le aree ricadenti all’interno del perimetro del centro storico. Nello specifico si parla di via Santa Fermina, corso Marconi, via Roma, via San Gallo e Trincea Ferroviaria.
Intanto, dopo gli appelli di questi giorni, l’amministrazione ha deciso di sospendere il parcheggio su entrambi i lati di corso Marconi per rifacimento asfalto dal 9 al 15 dicembre, la Confcommercio ovviamente si dice contraria.