CIVITAVECCHIA, CONFERENZA CAPIGRUPPO: “LA MINORANZA RIGIRA LA FRITTATA”
I capigruppo della maggioranza a Palazzo del Pincio: «Le polemiche capziose sono sterili tentativi di trovare spazio: la maggioranza non accetta ricatti».
La risposta al comunicato dei capigruppo di minoranza a Palazzo del Pincio, che polemizzava sull’interruzione della Conferenza di questa mattina, non si è fatta attendere.
Ecco la dichiarazione congiunta dei capigruppo di maggioranza della giunta Tedesco: «Le dichiarazioni della minoranza dopo l’interruzione della Conferenza dei capigruppo di questa mattina sono quantomeno paradossali. Diremmo ridicole, se il loro comportamento non andasse a colpire il lavoro che la maggioranza porta avanti da mesi malgrado l’ostruzionismo continuo della minoranza stessa, ostruzionismo che ha molto di “politico” e ben poco senso di responsabilità verso le necessità della popolazione. Si è cercato addirittura di evocare scenari su inesistenti polemiche riferite al rallentamento dell’iter per la riqualificazione della Frasca, ma è un surreale, banalissimo tentativo di rigirare la frittata. La maggioranza è unita e compatta e non accetta ricatti. Forse non è ben chiaro che gli appuntamenti delle commissioni consiliari e delle conferenze dei capigruppo non possono essere usati come “giustifiche lavorative”. È immorale farlo. Se per qualsiasi motivo salta una conferenza – come stamattina, a ridosso di Ferragosto – si deve tornare ognuno al proprio lavoro: forse è questo che brucia?».
I capigruppo della maggioranza Raffaele Cacciapuoti (Lega), Massimo Boschini (Forza Italia), Mirko Mecozzi (Lista Tedesco) e Daniele Perello (Gruppo Misto).
Civitavecchia. Piendibene, Attig e Lucernoni: “Una maggioranza al capolinea”