Gli agenti del commissariato di Civitavecchia hanno arrestato un cittadino belga di 44 anni e un civitavecchiese di 40 anni, dopo un inseguimento che è finito a Santa Marinella. I due avevano rubato una barca ormeggiata vicino ad un campeggio a Civitavecchia.
Il natante, dotato di impianto satellitare GPS, ha permesso ai poliziotti di localizzarlo ed è scattato l’inseguimento fino a Santa Marinella. Nascosti tra le palafitte presenti su lungomare Guglielmo Marconi, hanno notato due uomini a bordo procedere, in direzione dello scivolo di alaggio, con le luci di navigazione spente.
E, mentre uno dei due cercava di attraccare, l’altro si preparava a smontare il motore. Immediato l’intervento degli agenti che hanno bloccato entrambi i ladri.
All’interno del motoscafo, sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi arnesi atti allo scasso nonché una cesoia utilizzata per tagliare i lucchetti presenti sulla catena di ancoraggio, la manetta con i cavi di cablaggio utilizzata per bai passare i comandi principali dell’imbarcazione e un serbatoio in plastica con dentro la benzina. I ladri dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. L’imbarcazione è stata restituita al legittimo proprietario.