“Che questa Amministrazione Comunale sia inadatta lo avevamo capito ormai da tempo, ma non possiamo più permetterci di rimanere fermi a guardare la nostra Città versare sempre più in condizioni pietose.
Come gruppo del PD che si occupa di Decoro e Sicurezza al servizio del cittadino.
Chiediamo a questa Amministrazione una maggiore attenzione.
In questi giorni ci sono giunte svariate segnalazioni dai residenti della zona del Bricchetto e non abbiamo potuto fare altro, con il nostro staff, che constatare le condizioni dell’ unico “parco” a disposizione del quartiere e delle zone limitrofe, dove da qualche giorno ci segnalano che è avvenuto lo “sfalcio“ delle erbacce.
Tutti pensavano: “finalmente“, ma purtroppo ci lascia dell’amaro in bocca il modo con cui è stato svolto l’intervento.
Abbiamo voluto per questo, pubblicare alcune foto, per rendere l’idea anche a chi non è residente,su come questa amministrazione intende cambiare il volto alla Città.
In aggiunta utilizzando non si sa a quale costo, società esterne, chiamate all’occorrenza per il decoro urbano…
Il Comune come risaputo aveva già una società interna (CSP), che si occupava del verde, con in dotazione tutte le attrezzature necessarie per effettuare bonifiche e interventi relativi al decoro urbano.
Perché sono state chiamate le società esterne e non viene rimessa in campo la Società in House?
Chi sono le società private che effettuano lo sfalcio del verde?
Chi le controlla?
CSP in precedenza si occupava dello sfalcio e del rastrellamento per poi effettuare con i propri mezzi la raccolta e lo smaltimento… ad oggi, queste società private, si occupano esclusivamente dello sfalcio, come potete constatare dalle foto di repertorio , anche in maniera discutibile senza effettuare la raccolta che rimane in carico a CSP…se è permesso chiederlo… a quale costo ?
Noi, come Responsabili al Decoro Urbano insieme a tutta la struttura del Partito Democratico, abbiamo l’obbligo di portare in superfice la realtà di ciò che Civitavecchia non merita, e ci mettiamo a disposizione del cittadino, come opposizione, per dare la giusta considerazione a situazioni analoghe a questa.
Siamo certi che Il Sindaco o chi per lui, risponderà alle nostre domande.
Riportiamo di seguito, la Mozione presentata dal Gruppo del Partito Democratico:
“lo stato di grave abbandono dell’intera area, acuitosi con l’approssimarsi della piena stagione estiva, con sterpaglie e canneti cresciuti nel più assoluto spontaneismo e con un’incuria che si riverbera anche sulle aree pubbliche adiacenti il parco”.
Il consiglio comunale impegna il Sindaco e la Giunta, in attesa di una migliore definizione e di un progetto che riqualifichi l’intera area, a pianificare un intervento di massima urgenza al fine di porre rimedio ai problemi, anche di natura igienico sanitaria”.
Per il PD, il Gruppo Decoro e sicurezza per la città.