CIVITAVECCHIA, MISURE DI CONTENIMENTO DA ADOTTARE IN OCCASIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI FERRAGOSTO: MASCHERINE OBBLIGATORIE
Il sindaco Ernesto Tedesco: «Le celebrazioni per la sera del 15 agosto vedranno l’afflusso di migliaia di persone, per cui sarà necessario l’uso della “mascherina”. Confido nel senso di responsabilità di tutti».
In occasione del previsto affollamento per le manifestazioni del Ferragosto civitavecchiese, l’amministrazione comunale ha disposto l’uso delle mascherine per la serata del 15 agosto nelle zone interessate ai festeggiamenti.
«Come ogni anno» si legge nella delibera, «le celebrazioni di Ferragosto porteranno sul lungomare e nelle vie adiacenti migliaia di persone, e assisteremo al maggior affollamento durante lo spettacolo pirotecnico. Per questo, vista la necessità di garantire la pubblica incolumità e la riduzione del rischio di contagio da Covid-19, si ordina l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie (le mascherine) a chiunque nella serata del 15 agosto, dalle 19 fino al termine dei fuochi d’artificio acceda o transiti nelle aree di via Garibaldi, piazza Betlemme, piazza della Vita, largo Marco Galli e lungomare Thaon de Revel. Saranno ovviamente esentati i soggetti tutelati».