Civitavecchia. Settembre Sport in Piazza, obiettivo centrato

L’iniziativa di sabato scorso alla Marina ha reso felici migliaia di bambini.

Numerose le realtà sportive che si sono ritenute soddisfatte.

 

C’è stato molto ivertimento per la giornata dedicata allo sport cittadino e in generale all’associazionismo: Settembre Sport in Piazza, svoltosi sabato scorso, si è rivelato davvero un successo.
Sono state circa quaranta le società sportive che hanno aderito all’importante iniziativa, tornata alla Marina dopo quasi due anni, considerando l’assenza dello scorso anno a causa della pandemia da Coronavirus. Tanti gli stand e i gazebo delle realtà sportive cittadine, che hanno spaziato dalla ginnastica artistica alle arti marziali, dal calcio e calcio a cinque alla pallacanestro, dall’atletica alla pallavolo: un susseguirsi di piccole lezioni da parte di tecnici e istruttori ai bambini civitavecchiesi, che si sono dichiarati entusiasti per le varie prove effettuate di ogni disciplina sportiva.
All’interno della manifestazione ha presenziato anche il canottiere Matteo Lodo, reduce dal bronzo olimpico di Tokyo 2020, presente presso lo stand della Guardia di Finanza.
Durante la giornata c’è poi stato il momento delle premiazioni per Special Olympics, che ha visto protagonisti i ragazzi diversamente abili. Inoltre anche il Palio Marinaro della Rinascita e della Ripartenza, che dopo un anno e mezzo di stop forzato è tornato proprtio all’interno del Settembre Sportivo, grazie all’associazione Mare Nostrum 2000 del presidente Sandro Calderai.
Premiata anche la civitavecchiese Paola Tiselli, che due settimane fa si è laureata campionessa italiana.
Dunque, una giornata emozionante che ha fatto sicuramente centro.