Civitavecchia, si cala dall’albergo utilizzando alcune tende

È accaduto ieri intorno alle 18 all’hotel de la Ville: ferita una giovane donna. Provvidenziale l’intervento della donna in servizio alla reception. Un passante ha avvertito il personale della struttura. L’intervento di una volante della Polizia ha limitato i danni

 

Poteva finire veramente male l’avventura di una ragazza straniera, ospite dell’hotel de la Ville. Tutto è accaduto in pochi secondi, ieri, intorno alle 18. «Correte, qualcuno sta cercando di calarsi dal balcone». Incredula, la donna in servizio alla reception si è precipitata in strada, notando effettivamente l’insolita scena: una ragazza, ospite dell’albergo, dopo aver annodato alcune tende staccate all’interno della struttura, stava cercando di scendere sulla strada dal balcone del primo piano che affaccia su via Santa Fermina.
Inutile ogni tentativo di bloccarla e convincerla a desistere.
Provvidenziale il passaggio di una volante della Polizia: la receptionista si è subito diretta verso gli agenti del commissariato di viale della Vittoria per chiedere aiuto. E l’aiuto è arrivato. Aggrappata alle tende, rimasta penzoloni ad alcuni metri da terra, la ragazza non ha più avuto la lucidità né la forza di risalire. L’unica cosa che ha potuto fare è stata quella di tentare il salto per raggiungere il marciapiede. A quel punto uno dei poliziotti intervenuti ha tentato di prenderla al volo, riuscendo ad attutire la caduta e a ridurre al minimo i danni. Immediatamente la volante del commissariato diretto dal dottor Paolo Guiso ha richiesto l’intervento di un’ambulanza, che ha provveduto a trasportare la ragazza al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo.
In pochi minuti all’hotel hotel de la Ville è arrivata anche la polizia scientifica, che ha proceduto ad effettuare un accurato sopralluogo, mentre i colleghi della giudiziaria provvedevano a ricostruire l’accaduto.
A quanto pare la ragazza protagonista del gesto sarebbe indonesiana, appartenente all’equipaggio di una nave sbarcata a Civitavecchia ed ospite dell’albergo cittadino dove sarebbe arrivata da sola.
Prosegue il lavoro degli inquirenti per cercare di capire i motivi che hanno indotto la giovane a tentare di lasciare l’albergo in un modo così insolito, rischiando addirittura la propria

Fonte Civonline