All’interno del progetto della Diocesi “Custodiamo il Creato”, fortemente voluto dal Vescovo Gianrico Ruzza, lo spettacolo “Amazzonia” rappresenterà il clou delle giornate che, in relazione al suddetto, si svolgeranno nella nostra Città.
Ciò, sabato 4 settembre a partire dalle ore 21.00 sul palco all’aperto allestito presso il piazzale dell’Oratorio dei Salesiani. Scritto e diretto da Enrico Maria Falconi, prodotto dalla Blue in the Face e avente la consulenza artistica di Ester Botta, lo stesso vedrà tra gli altri in scena – oltre al citato – Alessandro Sparacino, Viviana Simone, Patrizio De Paolis, Simone Luciani (altresì costumista e in aiuto regia) con l’apporto di due acrobate quali Eugenia Russi e Simona Narcisi e le coreografie di Desiree Benevieri.
Nell’occasione, prendendo a riferimento “l’effetto Butterfly”, saranno nuovamente evidenziate le problematiche ecologiche della vasta regione geografica del sud-America e recitati passi dell’Enciclica “Laudato sì” di Papa Francesco, facendo inoltre una riflessione amara su quanto sta accadendo a Civitavecchia. Uno spettacolo che, avendo già ricevuto recenzioni di livello, riprende dunque a circuitare con forza grazie a ben 17 attori provenienti da ogni parte d’Italia. Da parte della Blue in the Face si ringraziano dunque la Pastorale Sociale e del Lavoro e la Caritas Diocesana alla quale è legata da sempre. L’ingresso allo spettacolo è libero, la prenotazione obbligatoria (al numero di cellulare 328 1224154). Si ricorda di sottoporsi preventivamente a tampone e munirsi di green pass.